sabato 25 gennaio 2014

Otome to Meteo, sta per finire lo shojo di Meca Tanaka

In Giappone sta per finire lo shojo sovrannaturale Otome to Meteo di Meca Tanaka, mangaka nota per Pearl Pink.
Sul sito ufficiale della rivista LaLa di Hakusensha è stato annunciato che la mangaka Meca Tanaka, nota per Pearl Pink (Tennen Pearl Pink) e Faster than a Kiss (Kisu yori mo Hayaku) finirà il suo shojo sovrannaturale Otome no Meteo (Girl and Meteor) nel numero di aprile del magazine, quello che uscirà il 24 febbraio 2014, salvo imprevisti, si intende. Per l’occasione la Tanaka e la casa editrice hanno deciso di far terminare il fumetto includendo nell’ultimo capitolo anche alcune speciali pagine a colori. E pensare che la mangaka aveva cominciato da pochissimo questa serie, risale infatti solo all’anno scorso.
Otome to Meteo è uno shojo sovrannaturale romantico dedicato alla vita scolastica. Scritto e disegnato da Meca Tanaka, la sua serializzazione era cominciata solamente nel marzo 2013 sulla rivista LaLa di Hakusensha: il primo tankobon è stato rilasciato da pochissimo, solamente il 5 novembre 2013 e probabilmente la serie si comporrà di 2, massimo 3 volumi i quali raccoglieranno gli ultimi capitoli.
La serie Otome to Meteo la potete trovare indicata anche con i titoli alternativi di Otome to Meteor o Girl and Meteor. Non esistono altre serie correlate a questa e non è ancora arrivata nei paesi di lingua inglese.
La trama di Otome to Meteo di Meca Tanaka racconta le vicende di una insolita e sfortunata studentessa delle superiori di nome Natsuno Yoko (o Natsuno Youko), la quale un bel giorno viene colpita da un bellissimo uomo che piove letteralmente dal cielo. Ma non solo. Dopo averla colpita, l’uomo le dice: “Tu sei stata scelta per essere la mia principessa”. Un uomo nudo, cade di fronte a lei e le dice questo? E il peggio deve ancora arrivare: “Sono venuto sulla Terra per cercare colei che fosse maggiormente sintonizzata sull’Hako per portare in grembo il mio bambino”. La storia si fa interessante. 

Fonte:

Nessun commento: