mercoledì 8 gennaio 2014

Kantai Collection: KanColle, nuovi dettagli sull'anime

Attraverso le pagine della rivista “Newtype magazine” di casa Kadokawa scopriamo interessanti dettagli in merito al nuovo adattamento anime ispirato al gioco made in Japan “Kantai Collection” (noto anche con il titolo “Kan Colle” - Collezione di Flotte). Secondo quanto riportato, la serie di animazione sarà diretta da Keizou Kusakawa, che lavorerà presso lo studio Diomedea (Squid Girl). Per quanto riguarda le sceneggiature, troveremo invece Jukki Hanada (Love Live! School idol project, Steins;Gate).
L’uscita di questa nuova serie animata dovrebbe essere prevista per quest’anno in Giappone, e maggiori dettagli saranno di certo rilasciati prossimamente. Ecco intanto quello che dovete sapere sulla nuova serie in arrivo!
Come dicevamo, la serie anime si ispira al gioco di carte free-to-play prodotto dalla Kadokawa Games, e dovrebbe vedere la partecipazione degli stessi doppiatori che hanno partecipato alla realizzazione del gioco, lanciato peraltro pochissimi mesi fa, lo scorso Aprile 2013 per l’esattezza. Nel gioco, i partecipanti devono competere con le loro carte raffiguranti delle ragazze moe, che rappresentano delle navi da guerra giapponesi della Seconda Guerra Mondiale.
Dallo scorso Aprile ad oggi, il gioco – che è stato peraltro adattato anche in una versione a fumetti ad opera di Sakae Saitou - ha riscosso davvero un grandissimo successo, per cui non possiamo non aspettarci una serie animata coinvolgente ed interessante.
Non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori dettagli e aggiornamenti in merito a questo nuovo progetto.

Fonte:

Nessun commento: