mercoledì 8 gennaio 2014

Aruite Ikou, sta per finire lo shojo di Miwa Ueda

In Giappone sulla rivista Bessatsu Friend di Kodansha sta per finire il fumetto Aruite Ikou, shojo scritto e disegnato da Miwa Ueda.
Sul numero di febbraio della rivista Bessatsu Friend di Kodansha è stato annunciato che la mangaka Miwa Ueda finirà ufficialmente il suo shojo Aruite Ikou (Let’s Go for a Walk) sul numero di marzo del magazine, quello in uscita dal 13 febbraio 2013. Qui verrà pubblicato l’ultimo capitolo della serie, però non è ancora stato rivelato quando uscirà anche l’ultimo tankobon, verosimilmente nel corso dell’anno.
Aruite Ikou è uno shojo scritto e disegnato da Miwa Ueda. La sua serializzazione era cominciata solamente nel 2012 sulla rivista Bessatsu Friend di Kodansha, attualmente siamo fermi al secondo tankobon (ha visto la luce da pochissimo nel novembre 2013), quindi molto probabilmente il terzo raccoglierà gli ultimi capitoli e sarà l’ultimo. Il titolo lo potete trovare scritto sia con la grafia di Aruite Ikou che con quella di Aruite Iko. Per quanto riguarda la trama di Aruite Ikou di Miwa Ueda, essa racconta la storia di un ragazzino di dodici anni che sogna di diventare un mangaka.
Ricordiamo che Miwa Ueda precedentemente aveva pubblicato il fumetto Rokomoko sempre su Bessatsu Friend dal dicembre 2011 fino al luglio 2012. Ma il suo fumetto più famoso rimane Peach Girl, sempre uno shojo dedicato alla vita scolastica e pubblicato ancora su Bessatsu Friend, ma nel 1997 per un totale di diciotto tankobon. Questa serie è anche arrivata nel Nord America grazie a Tokyopop. La trama è incentrata sulla bellissima Momo, una studentessa che vive la sua avvenenza come una maledizione: tutti pensano che sia una ragazza spensierata e festaiola, quando in realtà si sente vuota e sola. Circondata da invidie e gelosie, Momo non sa se sarà in grado di confessare il suo amore al capoclasse Toji, ma dovrà sbrigarsi prima che a rubargli il ragazzo sia la sua miglior amica Sae.

Fonti:

Nessun commento: