mercoledì 22 gennaio 2014

Saint Seiya: Next Dimension - The Myth of Hades, pausa per lo shonen di Kurumada

L'arco narrativo Saint Seiya: Next Dimension - The Myth of Hades (La leggenda del Re degli Inferi) sta per finire. Successivamente lo shonen di Masami Kurumada si prenderà una pausa.
Sull’ottavo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Champion di Akita Shoten è stato annunciato ufficialmente che l’arco narrativo attuale dello shonen fantasy/action Saint Seiya: Next Dimension - The Myth of Hades (Saint Seiya: Next Dimension - La leggenda del Re degli Inferi) terminerà con il prossimo numero del magazine in vendita dal 30 gennaio 2014. Ma c’è di più: dopo questo finale il fumetto di Masami Kurumada si prenderà una pausa, della durata non ben specificata.
Saint Seiya - Next Dimension - Myth of Hades è uno shonen fantasy/action facente parte dell’universo ufficiale de I Cavalieri dello Zodiaco. Scritto e disegnato dallo stesso Masami Kurumada, viene pubblicato dal 27 aprile 2006 sulla rivista Weekly Shonen Champion di Akita Shoten: attualmente siamo arrivati all’ottavo tankobon. In Italia, invece, viene pubblicato da Jpop , sempre in due versioni: copertina oro per i Cavalieri d’Oro e copertina nera per gli Spettri di Ade.
Il titolo di questo arco narrativo, sequel diretto di Saint Seiya - Next Dimension, potreste trovarlo scritto con diverse grafie: Saint Seiya - Next Dimension - Meiō Shinwa, Saint Seiya - Next Dimension - The Myth of Hades e anche The Knights of The Zodiac - Next Dimension - Myth of the Lord of the Underworld.
In questa saga viene sfruttato il concetto del viaggio nel tempo per modificare il passato, in questo caso la guerra del XVIII secolo contro Hades: si parte dunque dal presente, nel XX secolo, dove troviamo Athena e i Sacri Guerrieri intenti a cominciare la guerra contro gli dei dell’Olimpo. Ricordiamo poi che questo fumetto viene pubblicato in versione tankobon interamente a colori.
La trama di Saint Seiya: Next Dimension - The Myth of Hades di Masami Kurumada parte da quanto Seiya si trova in coma dopo la battaglia nell’Elisio. La maledizione di Hades è implacabile: il Cavaliere di Pegasus morirà nel giro di tre giorni. Per scongiurare questo fato, Athena e Shun vanno nel passato nel tentativo di distruggere la spada del Dio degli Inferi che si era manifestata nel corso della guerra sacra del XVIII secolo.
Ovviamente va subito tutto storto: Athena e Shun si trovano ben presto nei guai a causa dell’intervento del Dio del Tempo Chronos, della cospirazione di Artemide, Dea della Luna e delle sue seguaci e anche della guerra sacra del XVIII secolo. Tutti i Bronzini, uno dopo l’altro, si recano nel passato per aiutare Athena e Shun, ma intanto nel presente i nemici della dea stanno imbastendo nuovi piani per contrastarla.

Fonte:
http://www.mangaforever.net/132314/saint-seiya-next-dimension-andra-nuovamente-in-pausa

Nessun commento: