giovedì 9 gennaio 2014

Keroro, il nuovo flash anime uscirà il 22 marzo 2014

Ricordatevi questa data: 22 marzo 2014. E' il giorno in cui in Giappone uscirà il nuovo flash anime di Keroro (Sgt. Frog o Keroro Gunso).
Qualche tempo era stato annunciato l’arrivo di un nuovo adattamento anime dello shonen di Mine Yoshizaki. Si sarebbe trattato di un flash anime e la data di uscita prevista era un generico “primavera 2014″. Ebbene, adesso è stata data la notizia ufficiale che questa nuova serie anime televisiva di Keroro (Sgt. Frog o Keroro Gunso) dovrebbe vedere la luce sul canale Animax il 22 marzo 2014. Ancora non è dato sapere se e quando questa serie arriverà anche da noi in Italia.
Ricordiamo come a dirigere l’anime ci sarà Haruki Kasugamori, noto per Ketsu-Inu e DD Hokuto no Ken (qui però non come regista, bensì per la storia), per lo studio Sunrise. L’Animation Studio Gathering (Donyatsu e PUCHIM@S) si occuperà dei dettagli relativi all’animazione. Confermato anche il vecchio cast della prima serie di Keroro.
Keroro è come uno shonen sci-fi, scritto e disegnato da Mine Yoshizaki: a causa del successo ottenuto, in un secondo momento ottiene l’adattamento anime. In Giappone Keroro viene pubblicato sulla rivista Shonen Ace di Kadokawa Shoten, mentre l’anime è andato in onda per la prima volta nell’aprile 2004 e siamo già arrivati alla sesta stagione.
Il primo film dedicato a Keroro uscì nel 2006, diretto da Jun’ichi Sato, il secondo nel 2007, il terzo nel 2008, il quarto nel 2009 e il quinto nel 2010: ogni anno praticamente è uscito un film di animazione. In Italia la serie è andata in onda su Italia 1 nel lontano 006. Sev olete recuperare il fumetto, invece, in Italia è stato pubblicato da Star Comics.
La trama di Keroro segue la storia del sergente Keroro, una rana aliena che arriva sulla Terra insieme al suo plotone di quattro ranocchi, Tamama, Giroro, Kururu e Dororo. La loro missione è quella di conquistare la Terra, da loro chiamata Pekopon (nel fumetto il nome è Pokopen). Per realizzare il loro piano di conquista vanno ad abitare nel sotterraneo della casa della famiglia Hinata, composta dalla madre Aki e dai due figli Fuyuki e Natsumi. Keroro però si accorge ben presto dei problemi che comporta invadere la Terra: fra rocamboleschi tentativi di conquista, tutti destinati ovviamente a fallire, Keroro deciderà che è possibile far nascere un’amicizia fra terrestri e alieni.

Fonte:

Nessun commento: