sabato 25 gennaio 2014

Saint Seiya Episode G: svelato il titolo del nuovo manga

Ad aprile un nuovo spin-off della lunga saga dei sacri guerrieri di Atena.
Attraverso Twitter Megumu Okada ha rivelato che la nuova serie di Saint Seiya Episode G si intitolerà Saint Seiya Episode G Assassin. Il manga verrà serializzato a partire dal numero 43 del bimestrale Champion RED Ichigo di Akita Shoten, in vendita dal 5 Aprile.
La serie precedente si è conclusa nel 2013 dopo una lunga pausa; si compone di 20 volumi totali.
In Italia Saint Seiya Episode G è pubblicato da Planet Manga:
“I Cavalieri dello Zodiaco” è una serie che risale ai primi anni ottanta ma che per fama internazionale, successo e impatto generazionale è ormai un super classico secondo a nessuno. Nel 2003 il suo storico creatore, Masami Kurumada, ha deciso di riprendere in mano la sua gloriosa creazione per infondervi nuova linfa vitale. Dedicandosi solo alla sceneggiatura dell’opera, Kurumada ha scelto come disegnatore il virtuoso Megumu Okada, un fumettista emergente dotato di uno stile moderno e raffinatissimo, che ha saputo aggiungere un sapore totalmente nuovo all’epica saga di eroi in armatura.
“I Cavalieri dello Zodiaco” riapre così i battenti in un sensazionale prequel completamente incentrato sulle avventure dei cavalieri d’oro negli anni precedenti la Guerra delle Dodici Case. Nuovi scontri, nuovi nemici e inediti retroscena faranno la gioia di tutti gli innumerevoli fan che mai si sarebbero attesi un così grande ritorno e in così grande stile.
L’altra opera dell’autore, Deku – Block Head, sceneggiata da Kazuo Koike, si è conclusa il 18 Gennaio su Champion RED; verrà raccolta in unico volume in vendita il 20 Marzo.
Shadow Skill, invece, terminerà il 25 Marzo su Afternoon di Maggio; 11 volumi in tutto.

Fonte:

Nessun commento: