martedì 14 gennaio 2014

Soredemo Sekai wa Utsukushii, anime in arrivo per lo shojo di Dai Shiina

A quanto pare lo shojo fantasy Soredemo Sekai wa Utsukushii di Dai Shiina ha ottenuto un adattamento anime televisivo.
E’ ufficiale: lo shojo fantasy Soredemo Sekai wa Utsukushii (Even So, The World is Beautiful) di Dai Shiina ha ottenuto il via libera per un adattamento anime televisivo. Questa nuova serie dovrebbe fare il suo debutto nel mese di aprile 2014, anche se non è ancora stata annunciata la data di release ufficiale. La stessa Dai Shiina in merito all’annuncio ha dichiarato di essere sopraffatto dalla gioia e ha aggiunto: “Non vedo l’ora di scoprire come andrà a finire la canzone di Nike”.
Soredemo Sekai wa Utsukushii nasce come uno shojo fantasy/comedy scritto e disegnato dalla mangaka Dai Shiina (o Dai Shina). La sua serializzazione inizia nel 2012 sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha (anche se come prima cosa l’autrice aveva lanciato due one shot nel 2009 e nel 2011, salvo poi cominciare nel 2012 la serie): attualmente la serie è arrivata al quinto tankobon, ma è ancora in corso d’opera (il sesto volume verrà pubblicato il 20 gennaio 2014). La serie non è ancora arrivata nei paesi di lingua inglese e per quanto riguarda il titolo la potreste trovare anche indicata con altri nomi come Even So, the World is Beautiful, Sore demo Sekai wa Utsukushii e The World is Still Beautiful.
La trama di Soredemo Sekai wa Utsukushii di Dai Shiina racconta la storia di Nike, principessa assai determinata del Rain Dukedom. La giovane è dotata di un potere misterioso: può controllare la pioggia. Dopo aver perso una partita a sasso, carta e forbici con le sue sorelle maggiori, viene costretta a sposare controvoglia il re di Sun Country, Livio I. Livio, soprannominato Livi per brevità. Livi ha conquistato il mondo in soli tre anni ed è conosciuto il Re Terribile.
Tuttavia quando Nike incontra per la prima volta il Re Terribile scopre con sua grande sorpresa che si tratta di un ragazzo più giovane di lei. Livi chiede bruscamente a Nike di scatenare la pioggia e quando lei rifiuta, lui la getta in prigione. Se non è amore questo! La vicenda segue la storia di questa neonata coppia: se all’inizio sono sposati solo di fatto, ben presto un sentimento più romantico farà capolino nei loro cuori.

Fonte:

Nessun commento: