venerdì 24 gennaio 2014

Mushishi, la seconda serie sarà divisa in due parti

Nuovi dettagli in arrivo per la seconda stagione anime della serie “Mushishi”.
Era stato annunciato proprio alcune settimane fa: è in arrivo la seconda stagione anime ispirata al fumetto “Mushishi” di Yuki Urushibara, una stagione che si preannuncia piuttosto intrigante. Ebbene, proprio nelle scorse ore, attraverso il sito giapponese Natalie, abbiamo scoperto che questa seconda stagione animata sarà composta da due diversi archi narrativi da 13 episodi ciascuno: il primo arco narrativo sarà lanciato entro il prossimo Aprile 2014, mentre il secondo uscirà ad Ottobre 2014 in Giappone.
La seconda stagione della serie anime coprirà le vicende narrate nei capitoli 6 – 10 della fortunata serie a fumetti, portata in Italia grazie alla Star Comics, e vincitrice di diversi premi e riconoscimenti. Oltre all’adattamento animato, il fumetto ha peraltro ottenuto anche un adattamento live action, diretto dal regista Katsuhiro Otomo.
Detto questo, per chi non la conoscesse, la storia raccontata nella serie a fumetti “Mushishi” (pubblicata in Giappone a partire dal 2009 e racchiusa in 10 tankobon) ruota intorno alle avventure vissute da Ginko, un giovane vagabondo solitario che ha perso ogni ricordo della sua infanzia, e che durante i suoi viaggi, si ritrova alle prese con i mushi, delle creature che racchiudono e allo stesso tempo trascendono il concetto stesso di vita. Questi esseri non sono né buoni né cattivi, ma cercano di sopravvivere in questo mondo. Noi seguiremo dunque i viaggi di Ginko e le sue avventure con queste strane creature.
Per il momento è tutto, per cui non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti e dettagli in merito alla seconda stagione di questa avvincente serie animata!

Fonte:

Nessun commento: