sabato 11 gennaio 2014

Tokisaka-san ha Boku to Chikyu ni Kibishi Sugiru, fine per lo shonen di Hosana Tanaka

In Giappone sta per finire un altro fumetto: questa volta si tratta dello shonen Tokisaka-san ha Boku to Chikyu ni Kibishi Sugiru di Hosana Tanaka.
Sul numero di febbraio della rivista Gessan di Shogakukan, in vendita in questi giorni, finirà ufficialmente lo shonen dal titolo chilometrico Tokisaka-san ha Boku to Chikyu ni Kibishi Sugiru, scritto e disegnato da Hosana Tanaka sin dal 2011 (quindi neanche tantissimo a dire il vero). Inoltre è stata anche rivelata la data di uscita del quarto e ultimo tankobon di questa serie: sarà pubblicato il 12 aprile 2014.
Tokisaka-san ha Boku to Chikyu ni Kibishi Sugiru nasce come uno shonen, scritto e disegnato da Hosana Tanaka. La sua serializzazione era cominciata il 12 settembre 2011 sulla rivista Gessan di Shogakukan e l’ultimo capitolo è stato pubblicato nel numero di febbraio del magazine. Il titolo di questa serie potreste trovarlo scritto con diverse grafie: oltre a Tokisaka-san ha Boku to Chikyu ni Kibishi Sugiru, c’è anche Tokisaka-san wa Boku to Chikyū ni Kibishisugiru, Tokisaka-san wa Boku to Chikyuu ni Kibishi Sugiru e infine Tokisaka-san wa Boku to Chikyuu ni Kibishisugiru.
La serie non è ancora arrivata nei paesi di lingua inglese, mentre in Francia, pur non essendo presente questo shonen, l’autore è noto grazie alla serie Rappi Rangai, distribuita dalla casa editrice Pika.
La trama di Tokisaka-san ha Boku to Chikyu ni Kibishi Sugiru di Hosana Tanaka racconta la storia di Soya Utsugi, un comunissimo studente del liceo come tanti altri che non vive più insieme ai suoi genitori, bensì da solo. La sua vita è una vita molto tranquilla e ordinaria, anzi, è un vero maniaco dell’ecologia e della salvaguardia della natura, tanto che fa sempre la raccolta differenziata della spazzatura (rischiando anche di arrivare tardi a scuola pur di farla bene). E’ il classico buon samaritano che cerca di vivere tutta la sua vita lontano dai riflettori, seguendo scrupolosamente le regole.
Un bel giorno, però, mentre sta tornando a casa da scuola, Soya scopre con orrore che qualcuno ha fatto pasticci con la sua spazzatura: tutti i diversi tipi di rifiuti sono stati mescolati fra di loro. La cosa fastidiosa è che l’autore del misfatto sembra aver preso di mira esclusivamente Soya: solo i suoi rifiuti vengono rimescolati.
Soya decide così di tendere un agguato al criminale e con sua grande sorpresa scopre che l’autore del misfatto non è altri che Koyomi Tokisaka, una sua bellissima compagna di classe appena trasferitasi nella sua scuola. Koyomi rivela a Soya di essere giunta dal futuro per fermare tutte le attività ecocompatibili. Soya si ritrova così a dover vivere con Koyomi e se vuole far tornare la ragazza nel futuro, dovrà aiutarla a distruggere l’ambiente.
Via | Manga-News

Fonte:

Nessun commento: