giovedì 2 gennaio 2014

Alita godrà di una terza serie

Arrivano le Cronache della Guerra di Marte.
Il 28 Gennaio si concluderà Alita Last Order, tuttavia, attraverso le pagine del proprio blog, il mangaka Yukito Kishiro ha annunciato che nel corso della seconda metà del 2014 lancerà una terza serie intitolata provvisoriamente Kasei Senki (Cronache della Guerra di Marte).
L’anno appena iniziato, inoltre, dovrebbe vedere anche la pubblicazione di un libro di illustrazioni.
Le vicende di Alita hanno debuttato sulla scena nipponica nel 1990 sulle pagine dell’antologia seinen Business Jump di Shueisha, per poi concludersi cinque anni dopo; a fine anni Novanta Kishiro rimette mano alla sua creazione donandole un finale diverso per la Complete Edition, in modo che l’opera si potesse legare al sequel del 2001 — Alita Last Order appunto.
Tra il 2010 e il 2011 una serie di vicissitudini editoriali hanno fatto traslocare la serie sulle pagine della rivista seinen di Kodansha.
In Italia il manga è stato importato per la prima volta da Granata Press, per poi essere ripreso e pubblicato con costanza da Planet Manga. Dal manga sono stati tratti due OVA curati da Nobuteru Yuki e Madhouse (visti in Italia su VHS Granata Press prima e Manga Video/Polygram poi).

Fonte:

Nessun commento: