giovedì 2 gennaio 2014

Sword Art Online II, anime in arrivo nel 2014

Ci siamo: è stato annunciato con sicurezza che l'anime Sowrd Art Online II verrà lanciato nel 2014. Purtroppo la data precisa di release non si sa ancora.
Notizia dedicata a tutti i fan di Sword Art Online. A quanto pare nel 2014 verrà lanciata una nuova serie anime televisiva, Sword Art Online II. Non si conosce ancora purtroppo la data di release precisa, tuttavia sappiamo che l’annuncio è stato dato durante la premiere dell’evento dedicato a Sowrd Art Online: Extra Editizion special e anche il sito ufficiale del franchise ha dato conferma. Inoltre qualche dettaglio in più lo si ha proprio grazie al website: sembra che questo nuovo arco narrativo avrà come sottotitolo “Phantom Bullet”. Inoltre è stato promesso che ulteriori dettagli, come cast, regia e data di uscita, verranno svelati prossimamente sempre sul sito medesimo.
Sword Art Online nasce originariamente come una serie di light novel giapponesi, scritta da Reki Kawahara e disegnata da Abec. Successivamente la serie ottenne una trasposizione a fumetti e anche un adattamento anime, trasmesso dal 7 luglio 2012 e da cui è stato tratto anche il videogioco per PlayStation Portable dal titolo Sword Art Online: Infinity Moment. Prima o poi la serie dovrebbe arrivare anche da noi su Rai 4, grazie a Dynit: prima doveva uscire nell’autunno del 2013, ma è poi slittata fino al 2014: se tutto andrà come previsto, inizierà in primavera durante l’Anime Thursday (forse alla fine di Psycho Pass?).
Per quanto riguarda l’adattamento a fumetti, in patria sono stati pubblicati da ASCII Media Works sulla rivista Dengeki Bunko Magazine, sempre scritti da Reki Kawahara. Cambiano solo i disegnatori: il primo è ad opera di Tamako Nakamura e viene pubblicato da Alenia dal 2010 al 2012, mentre il secondo è disegnato da Hazuki Tsubasa ed è iniziato nel maggio 2012, mentre di recente ha fatto la sua comparsa la serie Sword Art Online Progressive, che rivisita la serie originale.

Fonte:

Nessun commento: