giovedì 16 gennaio 2014

Time Stranger Kyoko, esce il fumetto in Italia

Time Stranger Kyoko esce a partire dal mese di marzo in Italia per la Planet Manga.
Time Stranger Kyoko (タイムストレンジャーキョーコ ) è opera di Arina Tanemura, pubblicata in patria nipponica a partire dal 2000 sul magazine Ribon, in 3 volumetti, completo. In Italia uscirà grazie alla Planet Manga a partire dal mese di marzo, con queste caratteristiche: 11,5×17,5, al costo di 4,50 euro.
Vicenda ambientata in un futuro molto prossimo: siamo nel trentesimo secolo, il pianeta ora non è più suddiviso in stati ma è unificato sotto il nome Terra. Kyoko è una principessa: viene protetta dagli ultimi eredi del club Dragon: i principi Hizuki e Sakataki. Kyoko vive una vita tranquilla, come se fosse una persona comune: frequenta una scuola pubblica ma viene sempre tenuta sott’occhio dai suoi “guardiani”.
Il giorno del suo 16esimo compleanno, tuttavia, la giovane dovrà ricevere la corona e accettare il suo destino. Kyoko è indecisa sul da farsi così il padre le offre una possibilità: risveglierà da una specie di coma la sorella di nome Ui e darà a lei corona e trono. In questo modo Kyoko potrà essere libera di fare ciò che vuole per tutto il resto della sua vita. Per fare questo però, Kyoko dovrà trovare delle pietre particolari, ognuna con un potere specifico. Ogni pietra ha un “telepate” , che sa usarne il potere.
A causa di un insieme di avvenimenti, Kyoko trova la prima pietra, che rende lei stessa una telepate in grado di fermare il tempo, di tornare indietro e…di guidare tutti gli altri in possesso di queste pietre particolari. A questo punto cosa accadrà: Kyoko risveglierà la sua gemella? Come si evolverà la storia?
Un’opera piacevole e “di altri tempi” scritta e illustrata da una autrice famosa, e già assai nota anche in Italia: ricordiamo la pubblicazione di Full Moon, Canto d’Amore o The Gentlemen’s Alliance Cross. Seguiamo anche questa nuova avventura!

Fonte:

Nessun commento: