venerdì 9 maggio 2014

Barakamon, cast al completo per la serie di animazione

L'annuncio è fresco: aggiornamenti e novità per la serie di animazione Barakamon! Apprezzo moltissimo il manga originale che, vi ricordo, è opera di Yoshino Satsuki, pubblicato sul magazine Gangan Online della casa editrice Square Enix dal 2009, in 8 volumi e in corso.
Ecco qui il cast: l'attrice Suzuko Hara presta la voce alla protagonista, bimba di 7 anni Naru Kotoishi. Kouki Uchiyama sarà Hiroshi Kido, Nozomi Furuki dà voce a Miwa Yamamura, Rumi Ookubo come Tamako Arai (Tama), Rina Endō sarà Hina Kubota, Seiya Kimura darà voce a Kentarō Ōhama (Kenta), Tanuki Sugino come Yūjirō Kido (capo del villaggio), Fumihiko Tachiki come vice capo, infine Megumi Han sarà Akki. Tutti questi personaggi sono gli abitanti del villaggio in cui si trasferisce il protagonista. Daisuke Ono dà voce al lead role maschile Seishū Handa.
Veniamo alla trama: Seishu Handa è un giovinetto molto affascinante. Ha 23 anni e pare che il mondo si dischiuda di fronte al suo talento. Il giovane ha infatti un grande talento per la calligrafia ma, un giorno, viene aspramente criticato nonostante i premi vinti: l'uomo dice a Seishu che ha un metodo di scrittura troppo rigido, il che spesso è sinonimo di una mente rigida e chiusa.
Il ragazzo fugge scioccato e dà letteralmente una svolta alla sua vita: si trasferisce nellla remota isola di Goto, al largo della costa occidentale di Kyushu. Seishu è cresciuto in città, dunque lo sbalzo tra vita cittadina e quella contadina lo travolge letteralmente. Gli isolani sono persone sicuramente più aperte, comunicano molto e spesso in una maniera fin troppo diretta. Ovviamente sono persone quanto mai distanti dal suo modo di vivere: guidano trattori sulla strada pubblica, entrano da un foro sulla parete per andare a trovarlo ma, la cosa più particolare, è che la casa del giovane diventa un piccolo centro in cui i bimbi si ritrovano.
Il cartaceo è sicuramente molto bello, creato con una grafica piacevole e con personaggi adorabili: la spontaneità dei bambini rapportata alla rigidità e alla freddezza che induriscono chiunque viva in città è una bella base di lancio per molte riflessioni.
La serie debutterà la prossima estate!

Fonte:

Nessun commento: