domenica 18 maggio 2014

Kami no Shizuku, termina il manga sui vini 'divini'

Il 23° numero del magazine Kodansha Morning annuncia la conclusione di Kami no Shizuku, manga seinen di Tadashi Agi e Shū Okimoto: ancora cinque capitoli per l'opera sui 'vini divini'.
L'uscita numero 28 di quest'anno della succitata rivista, prevista per il 12 giugno, vedrà la fine della serie. Stabilite inoltre le date di pubblicazione dei prossimi tre tankoubon, che avranno cadenza mensile — volume 42 in vendita dal 23 maggio, volume 43 dal 23 giugno, e infine volume 44 dal 23 luglio.
Il padre di Shizuku Kanzaki è appena deceduto. Lascia al figlio un curioso testamento che parla della sua grande passione: il vino. Dodici vini vengono nominati in una lista che il padre ha definito 'I dodici Apostoli'; essi sono considerati i migliori del mondo! La prima persona che troverà questi vini erediterà la sua lussuosa enoteca e la sua enorme cantina. La sfida con il fratello adottivo Issey Tomine, grande critico di vini, ha inizio!
Nel corso della sua serializzazione, il manga ha contribuito alla crescita delle vendite dei vini presentati nella storia. Esso è stato insignito da La Revue du vin de France del top award del magazine francese, ed il New York Times ne ha tracciato un profilo all'interno della sua sezione Dining and Wine.
Un live-action ispirato alla storia, con la partecipazione di Kazuya Kamenashi (KAT-TUN), ha goduto di un passaggio televisivo nel 2009.

Fonte consultata:
Anime News Network

Nessun commento: