giovedì 1 maggio 2014

Drug & Drop, sta per finire lo special del seinen delle Clamp

Qualche tempo fa era stato annunciato che le mitiche CLAMP avevano deciso di pubblicare uno special dedicato al seinen/shonen sovrannaturale/mystery Drug & Drop (nel video potete vedere la pubblicità relativa a questa serie). Ebbene, pare che ora anche questa avventura sia terminata in quanto lo special di Drug & Drop finirà sul numero di giugno della rivista Young Ace di Kadokawa Shoten, quella in vendita a partire dal 2 maggio 2014. Quindi in totale alla fine per questo special sono stati pubblicati alla fine solamente due capitoli in totale.
Drug & Drop nasce come un seinen/shonen ai di genere sovrannaturale/mystery, scritto e disegnato dalle CLAMP. La sua pubblicazione comincia nel 2011 sulla rivista Young Ace di Kadokawa Shoten e al momento sono stati editi due tankobon, ma la serie è ancora indicata come in corso. Drug & Drop è arrivato anche nei paesi del Nord America: la Dark Horse Comics ha deciso di annunciare al Sakura-Con panel di sabato scorso che erano stati ottenuti i diritti sia di Legal Drug che del sequel Drug & Drop. Potete trovare il titolo della serie scritto anche con la grafia Drug&Drop (dopo che è stato cambiato da Lowful Drugstore in Drug & Drop), mentre ci sono diverse serie collaterali: Gohou Drug o Legal Drug (prequel), Wish (storia alternativa) e anche xxxHoLic (storia alternativa).
La trama di Drug & Drop delle CLAMP riprende le vicende della serie originale Legal Drug, il prequel, andato in pausa nel 2003. Drug & Drop si incentra nuovamente sulla storia dei protagonisti principali della prima serie, quindi assistiamo al ritorno di Kazahaya Kudou e Rikuou Himura. A quanto pare in questa seconda serie verranno rivelati alcuni nuovi dettagli in merito al passato sia di Kazahaya che di Rikuou e anche qualche cosa in più sul background del Green Drug, il negozio misterioso dove i due lavorano.

Fonte:

Nessun commento: