giovedì 1 maggio 2014

Tonegawa Ririka no Lab Story, nuovo shojo per il 17enne artista Narumi Hasegaki

Il 17enne artista Narumi Hasegaki sta per cominciare a disegnare lo shojo Tonegawa Ririka no Lab Story (a sinistra nella foto), scritto da Aito Aoyagi di Hanamura Nagisa no Keisan Note (a destra nella foto).
Sul numero di giugno della rivista Nakayoshi di Kodansha è stato annunciato ufficialmente che l'artista di soli 17 anni di nome Narumi Hasegaki comincerà a disegnare un nuovo shojo a partire dal prossimo numero del mese di luglio, quello che sarà in vendita a partire dal 3 giugno 2014. Il titolo di questa nuova serie sarà Tonegawa Ririka no Lab Story (in inglese diventerebbe Ririka Tonegawa's Lab Story, dove Lab Story sarebbe un gioco di parole incentrato su Love Story) e si baserà su una storia scritta da Aito Aoyagi, il cui Hamamura Nagisa no Keisan Note (Nagisa Hamamura's Calculation Notes) ha venduto più di 500mila copie.
La trama di Tonegawa Ririka no Lab Story racconta la storia di Ririka, una ragazza che odia l scienza e di un ragazzo che compare improvvisamente di fronte a lei che le dice che il mondo va avanti solamente grazie alla scienza. I due si troveranno ben presto a dover risolvere una serie di misteri insieme, utilizzando proprio quella scienza che a Ririka non piace.
Storia di Hamamura Nagisa no Keisan Note. Narumi Hasegaki ha dunque la fortuna di poter disegnare un'opera scritta da quello stesso Aito Aoyagi, autore del famoso Hamamura Nagisa no Keisan Note. Questa serie, che al momento si compone solamente di due volumi (è ancora in corso d'opera però), si basa sul romanzo di Aoyagi, ma il suo adattamento manga viene disegnato da Keisuke Motoe (noto soprattutto per Ojō-sama wa Budōkai de Odoru) ed è pubblicata dalla rivista Monthly Sirius di Kodanasha.
Questo adattamento a fumetti è recente, il primo tankobon è stato pubblicato solamente lo scorso anno, mentre il secondo volume ha fatto capolino in Giappone lo scorso mese. Per quanto riguarda la trama di Hamamura Nagisa no Keisan Note di Aito Aoyagi e Keisuke Motoe, ecco che ruota intorno a una studentessa delle medie la quale risolve diversi misteri grazie alla matematica (i misteri risolti grazie alla scienza sembrano essere un tema caro a Aoyagi).

Fonte:

Nessun commento: