mercoledì 7 maggio 2014

Drops of God, il fumetto finirà a Giugno

Il fumetto Kami no Shizuku (Drops of God, Gocce di Dio) sta per giungere al termine. L’annuncio sarebbe stato lanciato attraverso le pagine della rivista Morning magazine di casa Kodansha, dove è stato rivelato che gli ultimi tre volumi della serie saranno pubblicati a Maggio, Giugno e Luglio 2014. Il fumetto terminerà invece il prossimo 12 Giugno. Come ben sapranno i fan della serie – adattata in una versione live action sorprendentemente coinvolgente – “Drops of God” è un fumetto nato dalla fantasia di Tadashi Agi (pseudonimo con cui sono conosciuti i fratelli Yuko e Shin Kibayashi).
I disegni della serie sono stati realizzati da Okimoto Shu, ed il fumetto è stato pubblicato in Giappone a partire dal 2004, per poi essere tradotto in diversi Paesi del mondo, riscuotendo davvero un grande successo!
Ma detto questo, quale sarà la trama di Kami no Shizuku (Drops of God)? Scopriamolo subito! 
La serie a fumetti originale ruota intorno alle vicende vissute da Shizuku Kanzaki, un giovane impiegato di una società giapponese di bevande, il quale si occupa in particolar modo della birra. Un giorno il nostro protagonista riceve la notizia della morte del padre, con il quale non è mai andato d’accordo. L’uomo era un eccellente e rinomato critico di vini, e possedeva una collezione di enorme valore.
Giunto alla villa del defunto padre, Shizuku scopre che per ottenere la sua eredità, dovrà sfidarsi con un giovane ragazzo da lui adottato una settimana prima. Il ragazzo in questione è un critico di vini molto bravo, di nome Issei Toomine. I due ragazzi dovranno identificare 13 vini segnalati dallo stesso padre, per potersi accaparrare l’eintera redità. A complicare ulteriormente la situazione vi è il fatto che Shizuku non se ne intende assolutamente di vini, per cui, per lui inizierà un cammino ricco di novità e scoperte, per riuscire alla fine a sconfiggere il suo avversario. 

Fonte:

Nessun commento: