giovedì 1 maggio 2014

Masami Kurumada riprende Otoko-Zaka dopo trent’anni

Il blog ufficiale di Masami Kurumada ha annunciato il ritorno di un classico degli Anni 80 del papà di Saint Seiya: Otoko-Zaka. L’autore conta di mettersi al tavolo da disegno al rientro dalle vacanze della Golden Week in vista di una ripresa della serializzazione a Giugno.
La pagina definisce l’opera, serializzata su Shonen Jump tra il 1984 e il 1985, “una leggenda tra le leggende nella carriera di Kurumada”; il manga è ambientato nella città di Kujukuri a Chiba dove Jingi Kikukawa è il maschio alfa senza rivali del corpo studentesco della scuola media Toun. Non ha mai perso in una rissa in 13 anni, ma viene sconfitto per la prima volta da Sho Takeshima, boss del Giappone Occidentale che mira alla conquista dell’intero paese. Jingi si sottopone così a pericolosi allenamenti nell’arte del combattimento sotto la guida di Kenka-Oni, un demone che vive a Oniyama.
Kurumada ha commentato dicendo di essere diventato mangaka solo per disegnare Otoko-Zaka; il manga, raccolto in tre volumi, è rimasto interrotto per trent’anni.

Fonte:

Nessun commento: