martedì 27 maggio 2014

Umimachi Diary film per il premiato manga di A.Yoshida (Banana Fish)

Flowers di giugno annuncia che Umimachi Diary, manga di Akimi Yoshida (Banana Fish), sarà adattato in un film, non viene però specificato se si tratterà di un anime o di un live.
Le 3 sorelle Kohda di Kamakura hanno ricevuto ognuna una lettera che le informa della morte del padre. Un padre che non hanno visto per 15 anni, a seguito del divorzio dalla madre. Malgrado non si sentano legate in alcun modo all'uomo, la sorella di mezzo Yoshino e Chika la più piccola partono alla volta di Yamagata, per partecipare alla cerimonia funebre, su espressa richiesta della sorella maggiore Sachi. Così le due incontreranno la loro affascinante sorellastra Suzu.
Lo shoujo, iniziato nel 2006, si è concluso nel numero #07 della rivista il 28 maggio 2011. La serie di casa Shogakukan si compone di 5 volumi (4 + 1 gaiden) e il V volume è uscito a dicembre 2012. Umimachi Diary ha vinto il Premio Manga Taisho nel 2013.
Il manga è un crossover con un altro manga precedente della Yoshida: Lover’s kiss (2 volumi del 1995), già trasposto in un film live action nel 2003.

Fonte consultata: Anime News Network

Nessun commento: