sabato 17 maggio 2014

Last Notes, sta per finire lo shojo di Sakurakoji di Black Bird

Sul numero di giugno della rivista Betsucomi di Shogakukan è stato annunciato ufficialmente che la serie Last Notes di Kanoko Sakurakoji, shojo sovrannaturale dedicato alla vita scolastica, finirà sul prossimo numero del magazine, quello in vendita in Giappone a partire dal 13 giugno 2014. Ricordiamo come Sakurakoji sia più nota per essere l'autrice dello shojo sovrannaturale Black Bird, anch'esso finito su Betsucomi lo scorso dicembre e da poco finito anche qui da noi in Italia dove è stato pubblicato dalla Star Comics. Ma andiamo a conoscere meglio Last Notes.
Last Notes nasce come uno shojo sovrannaturale romantico dedicato alla vita scolastica, scritto e disegnato da Kanoko Sakurakoji. La sua pubblicazione era cominciata solamente nel 2013 sulla rivista Betsucomi di Shogakukan: al momento siamo fermi al secondo tankobon (uscito il marzo scorso), ma è ancora in corso d'opera in quanto l'ultimo capitolo è previsto per giugno e quindi mancano gli ultimi volumi. La serie di Last Notes non è arrivata nei paesi del Nord America, non ha titolo alternativi e non è collegata ad altri fumetti.
La trama di Last Notes di Kanoko Sakurakoji racconta la storia di Haru e Aki. I due sono i padroni di un vecchio negozio dall'aspetto piuttosto insolito e privo di insegna. Qui vendono una cosa sola: un particolare tipo di incenso che, se bruciato, consente all'acquirente di vedere e parlare con lo spirito del defunto che appare nel fumo. Ogni cliente ha i suoi personali motivi per voler parlare con i morti e l'utilizzo che faranno di questa singolare opportunità è a loro discrezione. Con tutte le conseguenze del caso.

Fonte:

Nessun commento: