sabato 3 maggio 2014

Termina Kamen no Ninja Akakage Remains di Masaomi “Xenon” Kanzaki

Dopo due anni di serializzazione si conclude la rivisitazione moderna del classico di Mitsuteru Yokoyama, il papà di Babel II e Giant Robo.
Masaomi Kanzaki, autore noto in Italia fin dai primi Anni 90 per il suo Xenon, ha portato a conclusione le avventure di Kamen no Ninja Akakage Remains: l’ultimo capitolo è uscito il 25 Aprile sul numero di Giugno del contenitore seinen di Akita Shoten Play Comic. Il mangaka ha commentato con tono scherzoso su twitter che non ha avuto il coraggio di continuare la serie trasferendola su un’altra rivista.
La serie è in corso dal 25 Maggio 2012 e conta attualmente 3 volumi; il quarto è previsto per Giugno.
Kamen no Ninja Akakage Remains costituisce un remake del manga originale realizzato negli Anni Sessanta da Mitsuteru Yokoyama. La serie racconta delle battaglie a colpi di tecniche ninja tra Akakage e Genyousai Kouga. Il pubblico italiano ha visto il personaggio nella rivisitazione compiuta dal regista Yasuhiro Imagawa sia negli OVA Giant Robo – The Animation (Granata Press/Dynamic Italia) sia nel manga Giant Robo – Il Giorno in cui la Terra Bruciò (Ronin Manga) come membro dei Magnifici Dieci di Big Fire.

Fonte:

Nessun commento: