martedì 13 maggio 2014

Rail Wars, novità per la serie di animazione in uscita

La voice actress e cantante Minori Chihara ha annunciato durante un suo concerto che sarà lei a cantare la canzone di apertura per la serie di animazione Rail Wars! -Nihon Kokuyū Tetsudō Kōantai- (Rail Wars! Japanese National Railways Security Force), ispirata alla light novel di Takumi Toyoda. Sigla di chiusura invece ad opera di ZAQ. Vi ricordo invece che l'annuncio dell'adattamento a serie di animazione è stato dato a gennaio, sulla rivista Kogata Zenkoku Jigoku-Hyo, che informa ufficialmente i giapponesi degli orari dei treni.
Per coloro che non conoscessero la vicenda: in un mondo parallelo le ferrovie nipponiche non sono state privatizzate. Non so se siete mai stati a Tokyo, ma diciamo che ogni singolo treno bene o male appartiene ad una compagnia diversa, spesso con un tariffario a sè. Grazie al cielo esiste una card ricaricabile che scarica direttamente gli importi, ma garantisco che conoscere tutte le linee è un vero incubo!
Detto ciò, conosciamo il protagonista e lead role maschile: Naohito Takayama è un banale ragazzo iscritto alle scuole superiori. Sogna una vita serena e tranquilla, per questo immagina di lavorare per una compagnia solida, ossia la Japanese National Railways. Viene così assegnato ad una delle quattro scuole che offrono un training per entrare a far parte della Railways Security Force. Ahimè casca molto male però il giovane Naohito: nel suo gruppo ci sono infatti persone assai particolari, come Aoi Sakurai, una vera attaccabrighe che per di più odia gli uomini. Non basta: un gruppo di estremisti chiamati RJ complottano per cercare di privatizzare la Japanese National Railways. E meno male che il povero Naohito ambiva a vita tranquilla! Cosa accadrà ora?
Noto lo staff: Yoshifumi Sueda dirige al serie di animazione, composizione di Masashi Suzuki (The Sacred Blacksmith), Makoto Uno (Love Hina, The Qwaser of Stigmata) è al character design e direttore della parte di animazione. Musiche affidate a Yoshiaki Fujisawa (Love Live! School idol project, The Eccentric Family).
Uscita della serie di animazione: estate 2014. 

Fonte:

Nessun commento: