sabato 24 maggio 2014

Termina il manga spin-off Code Geass: Oz The Reflection

Lunedì prossimo le pagine del numero di Luglio di Comp Ace annunceranno che l’ultimo capitolo del manga Code Geass: Oz the Reflection verrà pubblicato sull’uscita successiva della rivista, disponibile dal 26 Giugno. La serie di Chika Toujou ha debuttato nel 2012 sulle pagine di Newtype Ace, per poi trasferirsi su Comp Ace nell’Agosto dello scorso anno a seguito della chiusura del contenitore mediamix della Kadokawa Shoten; al momento è stato raccolto in quattro tankobon.
Oz The Reflection segue le vicende di Aldrin Zevon, una ragazza facente parte dell’unità anti-terrorismo Glinda Knights dell’Impero di Britannia che pilota il Knightmare Frame Lancelot Grail. Il design dei nuovi Knightmare Frame sono opera di Eiji Nakata, già responsabile di quelli delle serie tv originali; Takahiro Kimura, character designer degli anime, ha schizzato le bozze dei protagonisti del manga.
Il progetto Oz si compone anche di un photo story — sorta di romanzo illustrato — che, scritto da Shigeru Morita (Code Geass Akito the Exiled) dello Studio Nue (Macross) e pubblicato su Hobby Japan, segue la storia dal punto di vista di Orpheus Zevon (Jivon), giovane terrorista a bordo del  Knightmare Frame Byakuen; le diramazioni multimediali contemplano anche un picture drama in DVD, allegato a Newtype Ace nel 2013.

Fonte:
http://www.mangaforever.net/153302/termina-il-manga-spin-off-code-geass-oz-the-reflection

Nessun commento: