martedì 6 maggio 2014

Gakuen Utopia Manabi Straight!, l'anime ottiene un nuovo adattamento a fumetti

Gakuen Utopia Manabi Straight! ha ottenuto un nuovo adattamento a fumetti. Ad annunciarlo sarebbe stato lo stesso studio ufotable, che in occasione del Machi Asobi event ha confermato che la fortunata serie animata avrebbe in effetti ispirato la realizzazione di un nuovo fumetto. Per il momento nessun dettaglio è stato riportato in merito a chi si cimenterà nella realizzazione di questa nuova serie cartacea, ma nuovi dettagli saranno certamente rilasciati nelle prossime settimane.
Per chi non lo sapesse, “Gakuen Utopia Manabi Straight!” (spesso abbreviato in Manabi Straight!) è un progetto multimediale made in Japan, sviluppato dallo studio di animazione Ufotable e dalla MediaWorks. Il progetto comprende serie a fumetti ed un anime composto da 12 episodi, mandato in onda su TV Tokyo tra il gennaio e il marzo del 2007. Fa parte di questo progetto multimediale anche una visual novel per PlayStation 2 lanciata nel 2007 e prodotta dalla Marvelous Interactive. Ma detto questo, quale sarà la trama di “Gakuen Utopia Manabi Straight!”? Scopriamolo subito! 
La serie è ambientata nel 2035, in un periodo in cui il tasso di natalità è diminuito drasticamente. Proprio a causa di ciò, molte scuole sono state chiuse. Protagonisti della serie sono gli studenti del liceo Seioh, un istituto che conta davvero pochissimi iscritti, quasi tutti decisamente poco interessati alle attività scolastiche. Protagonista della serie è Manabi, una ragazza vivace e piena di ottimismo, che si è trasferita proprio nel liceo Seioh! "Positiva" per natura, la nostra ragazza deciderà di entrare a far parte del Comitato Studentesco, dove lavorerà insieme a Mikan, Mei, Mutsuki e Momo, con i quali si impegnerà per cambiare le sorti della scuola!
Per il momento è tutto, per cui non ci rimane che attendere ulteriori dettagli e aggiornamenti in merito al nuovo fumetto in arrivo!

Fonte:

Nessun commento: