domenica 25 maggio 2014

Nuova serie per Kotomi Aoki di Boku no Hatsukoi o Kimi ni Sasagu

Il numero di luglio della rivista Cheese! di Shogakukan ha annunciato ufficialmente che la mangaka Kotomi Aoki sta per lanciare una nuova serie. Ancora non si conosce il titolo di questa serie, ma si sa già che il primo capitolo farà la sua comparsa sul numero di settembre del magazine, quello in vendita a partire dal 24 luglio 2014 e che il protagonista sarà un giovane uomo che cucina. Sulla rivista sono comparsi anche diversi sketch promozionali del protagonista mentre cucina, prova il cibo e anche mentre invita qualcuno a dire "Ah" mentre offre del cibo. Inoltre sappiamo anche che questo uomo che cucina è anche un genitore o una figura genitoriale di un bambino piccolo.
Ricordiamo come Kotomi Aoki sia famosa per serie come Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru, Boku wa Imōto ni Koi o Suru e soprattutto per Boku no Hatsukoi o Kimi ni Sasagu (Il mio primo amore per te o I Give My First Love To You).
Boku no Hatsukoi o Kimi ni Sasagu è uno shojo psicologico/romantico dai toni adulti e dedicato alla vita scolastica. Scritto e disegnato da Kotomi Aoki, la sua pubblicazione inizia nel 2005 sulla rivista Sho-Comi di Shogakukan e termina con dodici tankobon. La serie è un adattamento di Boku wa Imouto ni Koi o Suru, non è arrivata nei paesi del Nord America, vanta un adattamento live-action e ha tantissimi titoli alternativi: Boku Kimi, Boku no Hatsukoi wo Kimi ni Sasagu, BokuKimi, I Give My First Love to You, Il Mio Primo Amore Per Te, Kare wa Ike mo Shinai Sarukoen wo Mezasu, Motto Ikitai..., My First Love (in Francia), Sasagu Secretos del corazón, Secret Unrequited Love e Tình Đầu Dành Hết Cho Em. LA serie ha anche ricevuto il premio come Best Shojo nel corso della 53esima edizione dei Shogakukan Manga Awards.
La trama di Boku no Hatsukoi o Kimi ni Sasagu di Kotomi Aoki racconta la storia di Takuma e Mayu. I due si conoscono da quando avevano otto anni: Takuma era costantemente ricoverato in ospedale a causa dei suoi problemi cardiaci. Ben presto diventa amico di Mayu, la figlia del medico che lo ha in cura. Giorno dopo giorno i due crescono insieme: durante l'estate dei loro 8 anni Takuma fa una promessa a Mayu, ma lui non può mantenerla... anche se man mano che invecchiano il loro legame si fa sempre più forte.

Fonte:

Nessun commento: