giovedì 15 maggio 2014

Chaika - The Coffin Princess, esce la seconda stagione di animazione

Il sito ufficiale per la serie di animazione Chaika the Coffin Princess ha confermato che una seconda stagione uscirà a partire dal mese di ottobre 2014, tra le animazioni autunnali. L'ultima puntata della serie in corso sarà trasmessa questo 20 giugno. Ben tre mesi senza la visione della fanciulla che trascina perennemente con sè la sua bara! Ne sentirete la mancanza? Io no!
Vi ricordo la trama: Toru è il protagonista. Per la prima volta lo incontriamo in una foresta alla ricerca di monete per comprarsi il pranzo( in un bosco immagino che si trovi una pioggia di monete ad ogni passo...), all'improvviso il giovane si ferma poichè vede un cespuglio che si muove. Aspetta pensando ci sia una lepre ma, sorpresa: spunta una ragazza dotata di bara sulle spalle( come facesse a camuffare una intera bara di 2 metri dentro ad un cespuglio, resta un mistero).
Toru vede arrivare un unicorno ( da sempre creatura benevola...tranne che in questa serie di animazione!), afferra per un braccio la giovane dotata di bara e la trascina in un fiume con tanto di salto acrobatico. Usciti dall'acqua la giovinetta mostra a Toru cosa c'è di tanto prezioso nella bara: un'arma parecchio potente. L'unicorno si ripresenta mentre i due chiacchierano amorevolmente e Toru capisce che deve trattenerlo fino a che l'arma per sconfiggerlo non sarà costruita da Chaika( questo il nome della fanciulla). L'unicorno fa una fine orrenda: sangue ovunque, mentre viene letteralmente tranciato a metà. Ma arriviamo all'assurdità maxima: Toru e sorella, che si presenta nel frattempo accusando il fratello di non fare nulla nella vita se non procurare problemi, si accordano per aiutare Chaika, ricordiamolo, perfetta estranea, a rubare qualcosa all'interno di una magione nobiliare.
Tale magione è ben sorvegliata anche da un gruppo di altre persone che perseguono, evidentemente, lo stesso obiettivo della fanciullina. E qui, il colpo di genio: penetrando in una casa con guardie a custodirla per rubare qualcosa implica rapidità, leggerezza, velocità nel furto. Ma no! Perchè agire in maniera sensata? Chaika porta con sè l'intera bara, giusto per appesantire un tantinello il tragitto e rendere il furto stabilito assolutamente una farsa. Ovviamente vengono immediatamente trovati. Cosa farà questa combriccola di geni non compresi?

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/196503/chaika-the-coffin-princess_animazione_seconda_stagione

Nessun commento: