mercoledì 14 maggio 2014

Un chocolatier de l'amour perdu, sta per finire lo shojo di Setona Mizushiro

L'ottavo tankobon dello shojo romantico/comedy Un chocolatier de l'amour perdu (o Shitsuren Chocolatier se preferite la versione originale giapponese) ha annunciato ufficialmente che la serie si concluderà con il nono volume. Inoltre l'ottavo tankobon ha tenuto a sottolineare come al momento la serie abbia venduto qualcosa come 2.7 milioni di copie. Non male, vero? Il volume ha anche pubblicato il messaggio di Mizushiro destinato ai fan e inerente la conclusione della serie: l'autrice ha fatto notare come la fine tranquilla di un certo film abbia influenzato pesantemente la sua decisione di finire presto la serie.
Un chocolatier de l'amour perdu o Shitsuren Chocolatier nasce come uno shojo romantico/comedy, scritto e disegnato da Setona Mizushiro. La sua serializzazione era cominciata nel 2008 sulla rivista Rinka di Shogakukan, spin off di Monthly Flowers, salvo poi essere successivamente spostata sul magazine principale, Monthly Flowers per l'appunto: la serie è attualmente ferma all'ottavo tankobon, ma abbiamo appena appreso che il nono volume sarà l'ultimo. Si tratta di una serie di pregio, in quanto ha vinto il premio nella categoria Best Shojo Manga durante la 36esima edizione degli Annual Kodansha Manga Awards nel 2012. Inoltre ottenne anche una nomination durante i Tezuka Osamu Cultural Prize nel medesimo anno. Di Un chocolatier de l'amour perdu esiste anche un adattamento live-action televisivo con protagonista Jun Matsumoto.
La trama di Un chocolatier de l'amour perdu racconta la storia di Sota Koyurugi, un giovane uomo che ama fare dolci e che decide di frequentare la scuola per pasticceri. Sota ha una cotta per la sua senpai Saeko sin dalle scuole superiori, la ragazza è di un anno più grande di lui. Sota si è innamorato di Saeko a prima vista e l'anno prima, a Natale, finalmente i due si sono dati il primo bacio. Nonostante il fatto che spesso Saeko odori di sigaretta anche se non fuma e che abbia rifiutato il suo invito per un appuntamento a San Valentino. Sota è deciso a creare il cioccolato supremo e donarlo alla ragazza: lei gli ha spezzato il cuore, ma lui continua ad amarla lo stesso.

Fonte:

Nessun commento: