martedì 20 maggio 2014

Kin-iro Mosaic (KINMOZA!), cast e staff per la seconda serie di animazione

Sul magazine Manga Time Kirara Max è stato annunciato che la seconda stagione di animazione Kin-iro Mosaic (KINMOZA!) torna con lo staff originale che comprende Motoki Tanaka che dirigerà la serie per lo Studio Gokumi, Kazuyuki Ueda sarà di nuovo al characters design, mentre Yuniko Ayana torna a curare i testi.
Torna naturalmente anche il voice cast: Asuka Nishi dà di nuovo voce a Shinobu Ōmiya, Manami Tanaka torna nei panni della fanciulla bionda e straniera Alice Cartelet, Lisa Taneda come Aya Komichi, Yumi Uchiyama sarà Yōko Inokuma, infine Nao Tōyama dà voce a Karen Kujō, tutte amiche di scuola delle protagoniste.
Vi ricordo la trama: Shinobu Ōmiya è una ragazzina quindicenne, che ha fatto un homestay in Inghilterra presso una famiglia parlante lingua inglese. Anche dopo essere tornata in Giappone, nonostante ami molto la sua patria natia, sente la mancanza della vita “oltreoceano”. Un giorno però riceve una lettera da parte della ragazzina presso cui è stata ospitata in passato, la bella e bionda Alice. La giovinetta le comunica candidamente che sta arrivando in Giappone.
Seguiremo quindi le avventure di Shinobu, fanciulla modesta e dolce, della bionda Alice, ragazza assai vivace, di Karen, la smemorata e distratta, di Youko, sempre allegra e contenta e di Aya molto aggraziata e studiosa. Le ragazze frequentano tutte la stessa scuola: l’idea è quella di mescolare la cultura nipponica con quella inglese. Alice si troverà alle prese con la lingua giapponese, sicuramente non una tra le più semplici!
Una storia piacevole, che va ad incrociare culture, senza la pesantezza di grosse riflessioni: qui viene tutto visto dagli occhi di dolci ragazzine che, anche se non parlano la stessa lingua, in qualche modo si capiscono e collaborano.
Data precisa di uscita della serie, ancora da definirsi. 

Fonte:

Nessun commento: