mercoledì 28 maggio 2014

Kuroko's Basket - Annunciata la terza stagione dell'anime

Continua il momento d'oro per Kuroko's Basket (Kuroko no Basuke). Dopo le ottime vendite registrate (ormai tra i big in pubblicazione sulla rivista Shonen Jump) e la popolarità guadagnata con due serie anime (per 50 episodi e due OVA), per il manga di Tadaoshi Fujimaki arriverà prossimamente anche una terza stagione animata. Ne da conferma lo stesso settimanale Jump con anticipi sul 27° numero annuale.
Kuroko è un membro del leggendario team di basket delle scuole medie conosciuto come "The Generation of Miracles" (la generazione dei miracoli) e, nonostante sembri che nessuno lo conosca davvero, i principali 5 giocatori della squadra scolastica delle superiori lo considerano il miglior giocatore di basket. Quando questi si unisce alla squadra, tutti restano sorpresi nel constatare che il ragazzo è piccolo, esile e debole... qual'è il segreto che lo ha reso così famoso, e grazie a quale abilità riuscirà ad aiutare il suo team?
Il manga di Kuroko's Basket è giunto attualmente a 27 volumi pubblicati in Giappone, in Italia la Star Comics ne sta curando la pubblicazione con 8 volumi all'attivo.
Ne registriamo inoltre il secondo posto nella categoria "miglior manga" ottenuto nei NekoAwards 2013 tenuti qui su AnimeClick.
Kuroko's Basket verrà però anche ricordato per una serie di minacce arrivate all'autore e ad alcuni eventi promozionali ad esso legati nel corso di tutto il 2013 e conclusasi verso la fine dell'anno con l'arresto del colpevole.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Nessun commento: