lunedì 16 marzo 2015

Detective Conan in pausa - Gosho Aoyama si è operato

Nel numero 16 della rivista Weekly Shonen Sunday Gosho Aoyama ha annunciato che il suo celebre manga di Detective Conan d’ora in avanti avrà una serializzazione discontinua.
Il fulmine a ciel sereno arriva con la rivelazione - fatta dall’autore stesso - di non meglio definiti di problemi di salute, che lo hanno costretto ad operarsi negli scorsi giorni. Il mangaka ci tiene a rassicurare i suoi fan, dicendo che l’operazione ha avuto successo, ma che dovrà rimanere ricoverato più a lungo del previsto. Aoyama non ha voluto specificare la natura della sua malattia, invocando il suo diritto alla privacy.
Il sensei probabilmente sarà dimesso dall’ospedale la prossima estate e spera di ricominciare per allora la serializzazione regolare. Intanto ha scherzato dicendo che durante il ricovero sta giocando al videogame di KanColle, difatti nell’illustrazione a lato, Conan rimprovera Aoyama per aver perso tempo a giocare coi videogame e lo sprona a rimettersi presto.
Cosa comporta questo per il manga nell’immediato? Sarà assente nel numero 17 del 25 marzo, ma non è ancora chiaro cosa succederà nel numero 18. Intanto è stato deciso che nel numero 19, ossia l’8 aprile, verrà ripubblicato un capitoli già edito. Poi si procederà in maniera discontinua.

Fonte consultata: Anime News Nework 

Nessun commento: