lunedì 9 marzo 2015

Ichigo Takano annuncia la fine di Orange

Attraverso un post sul proprio account Twitter Ichigo Takano ha informato i lettori che concluderà il suo Orange nel corso di quest’anno e che la serie si comporrà di cinque tankobon complessivi. Il manga ha debuttato il 13 Marzo 2012 sulle pagine dell’antologia shojo Betsuma di Shueisha; fu sospesa nel Novembre dello stesso anno per riprendere il 25 Febbraio 2014 all’interno del contenitore seinen Gekkan Action di Futabasha. La tiratura dei primi quattro volumi ha raggiunto quota un milione di copie.

5巻の発売はまだ未定です。結構先になってしまうと思いますが、いよいよ今年完結します。最後までどうぞよろしくお願い致します!
— 高野 苺 (@ichigo_takano) 8 Marzo 2015

Flashbook Edizioni, che dell’autrice ha in catalogo anche Dreamin’ Sun (Yumemiru Taiyo), pubblica l’opera in Italia (due volumi finora):
Nao ha 16 e tutta una vita davanti. Quando riceve una misteriosa lettera il cui mittente è lei stessa, ovviamente pensa che si tratti di uno scherzo. Ma quando, pian piano si accorge che tutti gli avvenimenti descritti nella lettera si avverano puntualmente, Nao capisce che non può trattarsi di una coincidenza. La lettera arriva dal futuro, ed è un appello che la Nao ventiseienne fa alla lei stessa adolescente: salva Kakeru! Kakeru è un ragazzo dall’aria malinconica ma dal carattere inaspettatamente socievole che il giorno stesso in cui Nao riceve la lettera si trasferisce nella sua classe. Fra 10 anni, Kakeru non ci sarà più, perché metterà fine alla sua stessa vita. La Nao del futuro è felicemente sposata e madre di un bellissimo bimbo; ma sia lei che i suoi amici sono quotidianamente affranti dal rimorso di non aver capito Kakeru abbastanza, di non aver fatto quanto necessario per tenerlo fra loro. Come cambieranno le vite e, forse, il futuro della Nao sedicenne, di Kakeru, dei loro amici?

Fonte:

Nessun commento: