venerdì 20 marzo 2015

Haikyu!!, in arrivo due film collage

Haikyu!! - Il 17esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha annuncerà ufficialmente lunedì che l'anime di Haikyu!! ha ottenuto ben due film collage (o film compilation, chiamateli come preferite). Inoltre il magazine spiegherà che il precedentemente annunciato sequel sarà in realtà la seconda stagione dell'anime televisivo e che inizierà questo autunno. Il primo film collage avrà come titolo Gekijō-ban Haikyu!! Owari to Hajimari (Haikyu!! the Movie: Ending and Beginning) e uscirà il 3 luglio. Il secondo film collage sarà Gekijō-ban Haikyu!! Shōsha to Haisha (Haikyu!! the Movie: Winners and Losers) e uscirà il 18 settembre. Il che vuol dire che prima vedremo i due film collage e solo dopo la seconda stagione dell'anime televisivo. 
In aggiunta a tutto ciò, un grande evento dal titolo Haikyu!! Matsuri! (Haikyu!! Festival!) prenderà vita presso il Pacifico Yokohama il 30 agosto. L'adattamento sotto forma di stage play, invece, ha ottenuto il via libera per questo autunno. In teoria la performance dovrebbe tenersi all'AiiA 2.5 Theater Tokyo a metà novembre, salvo poi spostarsi al Theater Brava! di Osaka a fine novembre e infine alla Tagajō Shimin Kaikan's Great Hall presso il Tagajo City Cultural Center di Miyagi agli inizi di dicembre. Lo stage play sarà diretto da Worry Kinoshita, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Norihito Nakayashiki.
Sui prossimi numeri poi della rivista Weekly Shonen Jump verranno fornite ulteriori informazioni in merito ai biglietti per i film collage e lo stage play. Ricordiamo come la prima stagione dell'anime televisivo di Haikyu!! sia andata in onda solamente lo scorso aprile. La trama segue le vicende di Shōyō Hinata (voce di Ayumu Murase), il quale comincia a giocare a pallavolo dopo aver visto lo Small Giant giocare a questo sporto mentre era ancora alle elementari. Dopo aver subito una devastante sconfitta durante il suo primo e ultimo torneo durante le scuole medie per mano del suo rivale Tobio Kageyama (voce di Kaito Ishikawa), ecco che alle superiori Hinata si unisce alla squadra di pallavolo di Karasuno per ottenere vendetta contro Kageyama. Il problema è che Kageyama fa parte della stessa squadra di Karasuno. I due rivali finiscono così per formare un leggendario duo dotato dell'agilità di Hinata e della precisione di Kageyama. Insieme parteciperanno al torneo locale e sfideranno le squadre rivali per arrivare alle nazionali.
Per quanto riguarda il manga, tutto inizia con la versione one-shot di Haruichi Furudate pubblicata sul numero invernale del 2011 della rivista Shonen Jump Next!, seguita da un secondo one-shot edito l'anno successivo sulla rivista principale Weekly Shonen Jump. Solamente nel 2013 arriva la serie manga vera e propria, sempre su Weekly Shonen Jump (il 14esimo tankobon è stato pubblicato in Giappone il 27 dicembre scorso). In Italia Haikyu!! - L'asso del volley viene edito da Star Comics.

Fonte:

Nessun commento: