giovedì 5 marzo 2015

Il manga sequel Major 2nd parlerà del figlio di Goro

Major 2nd - A quanto pare il manga Major 2nd di Takuya Mitsuda, sequel di Major, parlerà del figlio di Goro. A svelare queste anticipazioni è stato il 14esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, il quale ha annunciato ufficialmente che Takuya Mitsuda inizierà il sequel del suo lunghissimo manga Major sul prossimo numero del magazine, quello che sarà messo in vendita in Giappone a partire dall'11 marzo 2015. Il sequel sarà intitolato Major 2nd e sarà il primo episodio di Major da cinque anni a questa parte. Il magazine ha poi anche anticipato la trama di Major 2nd: Daigo è nato come il figlio di Goro, un padre che è troppo grande. Quale percorso seguirà Daigo, gravato da così tante aspettative, nel mondo del baseball?
Tutto nasce con Major, shonen sportivo dedicato alla vita scolastica e al baseball. Scritto e disegnato da Takuya Mitsuda, la sua lunga serializzazione era cominciata sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nel 1994 per finire nel 2010 dopo ben 78 tankobon. Major non è arrivato nei paesi del Nord America o in Italia, ma lo potreste trovare indicato con i titoli alternativi di Major – Dramatic Baseball Comic e MAJOR. Come serie collaterale Major vanta lo spin-off Major: Yuujou no Ikkyuu e l'imminente sequel di Major 2nd. Vale la pena di ricordare come l'ultimo tankobon di Major venne venduto in Giappone anche in edizione limitata con tanto di OVA in allegato. Di Major esistono sei serie anime televisive, la prima è del 2004 e la sesta del 2010. Da ricordare poi il film di animazione del 2008 dal titolo Major: Yūjō no Winning Shot. Ah, Major ha anche vinto la 41esima edizione degli Shogakukan Manga Award nella categoria Shonen.
La trama di Major di Takuya Mitsuda comincia con Shigeharu Honda, battitore in ascesa della Japanese League di baseball. Suo figlio Goro è un lanciatore della Little League che spera di seguire un giorno le orme del padre. In questo quadro si inserisce anche Momoko Hoshino, insegnante scolastica di Goro e prima donna alla quale Shigeharu si sia mai interessato dalla morte della madre di Goro. I destini di queste tre persone si intrecciano sul diamante, fra gioie e dolori almeno fino a quando una terribile tragedia non si abbatte su di loro, un incidente si porta via Honda: dovranno ricostruire pezzo dopo pezzo la loro vita e i loro sogni.

Fonte:

Nessun commento: