venerdì 6 marzo 2015

Pandora Hearts: la data della conclusione del manga di Jun Mochizuki

Inizialmente previsto in 23 volumi, come sappiamo lo shonen manga sovrannaturale di Jun Mochizuki si comporrà di un volume in più. Attraverso la pagina che il sito di Square Enix dedica a Pandora Hearts si apprende ora la data esatta della fine della serializzazione su rivista: l’ultimo capitolo uscirà il 18 Marzo all’interno del numero di Aprile di Monthly G Fantasy, antologia che ospita la serie dal 27 Maggio 2006.
Il 27 Giugno usciranno contemporaneamente il 23° e il 24° tankobon, più un fanbook e il secondo artbook della serie.
Pandora Hearts fu inizialmente annunciato da Planet Manga a Lucca Comics 2011, in previsione di un’uscita per Aprile 2012; a Marzo 2012 l’editore modenese comunicò a sorpresa che non avrebbe più pubblicato l’opera: ad Aprile 2012 la serie fu annunciata da Star Comics in occasione di Torino Comics, per poi arrivare finalmente nelle edicole e fumetterie a Novembre dello stesso anno.
L’ultimo volume pubblicato in Italia è il 22°, uscito a Gennaio 2015:
Alla soglia dei quindici anni, il nobile Oz trova uno strano orologio da taschino e, toccandolo, viene catapultato in un sogno delirante. Tornato in sé, dopo aver scoperto l’esistenza di una dimensione chiamata Abyss popolata da esseri denominati “chain”, stipula – o meglio, crede di stipulare – un contratto con uno di essi, di nome Alice. Per entrambi inizierà un lungo percorso di ricerca, tra ricordi perduti e personaggi meravigliosi…
A Oz viene posta nuovamente un’importante domanda. Una risposta gli giunge dalla più profonda oscurità, oltre l’infinita catena di disperazione a cui è legato, quasi fosse intrecciata alla trama dei sentimenti delle persone che lo circondano…

Fonte:

Nessun commento: