domenica 15 marzo 2015

Yuruyuri, promo video per la terza serie di animazione in uscita

Il canale della Pony Canyon e il sito ufficiale della serie di animazione Yuruyuri hanno iniziato a trasmettere l'annuncio per la terza stagione di animazione, comprensivo di promo video.
La serie manga Yuru Yuri (il titolo viene scritto separato o anche "attaccato" YuruYuri) è stata lanciata in Giappone a partire dal 2008 da Namori, e conta attualmente la pubblicazione di 12 volumetti, in corso. La serie è stata prima pubblicata sulle pagine della rivista Comic Yuri Hime S, e poi sul Comic Yuri Hime. Il primo adattamento ad animazione ispirato alla serie è del 2011, realizzato dallo studio Dogakobo, e seguito da una seconda stagione trasmessa a partire dal 2012. Esistenti anche l' OVA, in cui sono presenti scene tagliate mai viste negli episodi ufficiali.
Le protagoniste sono quattro fanciulle che si appropriano letteralmente della sala per la cerimonia del tè di proprietà del club, per creare una loro “sala dei divertimenti”. Ogni ragazzina è bizzarra e ha la sua personalità: il manga è scritto sostanzialmente in forma di commedia, con una serie di battute che si avvicendano rapidamente. I disegni sono semplici e molto morbidi, proprio per favorirne la lettura.
Il cast ormai rodato di Yuruyuri è formato dalle voice actresses Minami Tsuda, Rumi Ookubo, Shiori Mikami e Yuka Ōtsubo. Le giovani sono attese all'evento AnimeJapan 2015 che si terrà il 21 marzo, in cui si parlerà di un nuovo progetto da parte dello sviluppatore di giochi Sega: stiamo quindi a vedere se ci saranno ulteriori news o se è in arrivo un gioco magari ispirato alla serie!



Fonte:

Nessun commento: