domenica 22 marzo 2015

Novità di questa settimana... Flashbook

Solo i fiori sanno... 1 Novità
 
Arikawa è uno studente universitario con una vita normale e serena, divisa fra lezioni, studio e uscite con gli amici e con la sua ragazza, Kanami. Finché tutto cambia in seguito all'inatteso incontro col timido e laconico Misaki, con cui si trova a condividere un laboratorio scolastico, e che si offre di aiutare. Arikawa è molto colpito da Misaki, e non riesce a toglierselo dalla mente, quando, casualmente, si reimbatte in lui lungo la strada verso casa. Ma Misaki è schiacciato da un difficile passato che gli impedisce di aprirsi agli altri, e che è rappresentato da una collana floreale con la quale, casualmente, Arikawa viene in contatto... Arriva un'altra grande maestra giapponese del BL, Rihito Takarai, incantevole illustratrice e narratrice sensibile, in grado di caratterizzare figure complesse e tormentate senza il banale ricorso ai dialoghi, ma grazie a un sapiente uso della regia.
Opera realizzata da: Rihito Takarai.

Spirit Circle 1 Novità
 
Futa sembrerebbe un adolescente come tanti, osservando dall'esterno in suoi modi gentili e pacati. Eppure, da bambino Futa reca in sé un segreto che il padre gli raccomandò di non rivelare mai nessuno: è in grado di vedere gli spiriti. Tutto sommato, il "dono speciale" di Futa sembra non avere grosse ripercussioni sulla sua vita, perlomeno fino a quando arriva da Tokyo una nuova compagna di classe, Koko, ragazza dai lunghi capelli corvini i cui segni particolari sono una strana cicatrice in fronte e… un fantasma che la accompagna costantemente! Ma nonostante queste sue "particolarità" e un carattere decisamente schietto e poco socievole, Futa s'innamora a prima vista di lei… peccato che Koko, a sua volta, dichiari di odiarlo, e di voler distruggere una volta per tutte la sua anima tramite un misterioso cerchio spirituale costellato da fiammelle numerate! L'amara realtà è che Futa e Koko sono sì uniti dal destino, ma come nemici giurati, e vanno cercandosi e uccidendosi a vicenda da ben sette reincarnazioni! Inizierà così un viaggio iniziatico fra presente e vite passate, che, forse, permetterà a Futa di riappropriarsi della sua identità e far luce sul reale rapporto che lega loro due, East, lo spirito che accompagna Koko, e Rune, un vulcanico spirito femminile che gli piomba addosso al recupero di un particolare ricordo sommerso. Dal genio di Satoshi Mizukami, già "papà" di Samidare, un manga spettacolare e assolutamente unico, che fonde un soggetto originale e ispiratissimo a un montaggio e un ritmo narrativo assolutamente coinvolgenti, consacrando definitivamente Mizukami come autore maturo e completo. Assolutamente da non perdere!
Opera realizzata da: Satoshi Mizukami.

Una stella cadente in pieno giorno 9
 
È Primavera, e per Suzume inizia il secondo anno delle scuole superiori. 
Per aiutare Mamura, diventato suo malgrado il beniamino delle ragazze di prima, Suzume gli propone di fingersi la sua ragazza, ma lui rifiuta senza esitare. 
Un po' risentita, Suzume incontra per caso Shishio, e...
Opera realizzata da: Mika Yamamori.
 

Nessun commento: