lunedì 16 marzo 2015

Il manga Record of Lodoss War: The Grey Witch finirà ad aprile

Record of Lodoss War: The Grey Witch - Ancora una serie che sta per finire in Giappone. Il numero di aprile della rivista COMPTIQ di Kadokawa ha annunciato ufficialmente martedì scorso che il manga shonen fantasy Record of Lodoss War: The Grey Witch di Tomomasa Takuma finirà sul prossimo numero del magazine, quello che sarà pubblicato da Kodansha in Giappone a partire dal 10 aprile 2015. Purtroppo, invece, ancora non è dato sapere quando uscirà l'ultimo tankobon della serie e se compariranno nuove serie manga ambientate nell'universo di Record of Lodoss War.
Record of Lodoss War: The Grey Witch nasce in realtà nel 1998 come uno shonen fantasy/action scritto da Ryo Mizuno e disegnato da Yoshihiko Ochi. La serie originale si compone di tre tankobon in totale, a cui dobbiamo aggiungere il nuovo sequel realizzato da Tomomasa Takuma (noto per Code Geass: Nightmare of Nunnally, Code Geass: Renya of the Darkness e Kurogane Communication): questo sequel era iniziato solamente il 10 dicembre 2013. All'epoca COMPTIQ di Kadokawa aveva così dato l'annuncio dell'uscita del seguito del manga: "Parn, il forte cavaliere e leader. Deedlit, la giovane e altezzosa elfa. Ghim, il nano brizzolato. Etoh, il giovane sacerdote. Slayn, il mago. E Woodchuck, il ladro. Questi sei si dovranno nuovamente riunire perché il Male della Strega Grigia permea ancora tutta l'isola di Lodoss". Ricordiamo che il secondo tankobon di questo sequel è uscito in Giappone solamente lo scorso 8 dicembre 2014.
La trama di Record of Lodoss War racconta che tanto tempo fa ci fu una tremenda guerra fra la dea della Creazione la dea della Distruzione, scontro che fece tremare la terra. Entrambe le divinità finirono per perire nel corso della guerra e crearono una terra maledetta, quella che gli uomini chiamano Lodoss. Qualcosa di malvagio sta adesso accadendo nella terra di Lodoss. Parn, un giovane e spericolato cavaliere, insieme con un gruppo di amici appena incontrati (fra cui l'elfa Deedlit), decide di partecipare alla missione volta a scoprire l'origine del male e finisce per il trovarsi coinvolto nella più grande ed epica battaglia fra il Bene e il Male dai tempo della guerra fra le dee.

Fonte:

Nessun commento: