lunedì 16 marzo 2015

News manga in pillole: Fairy Tail, Hiroyuki Takei, Erementar Gerad, Tokyo Ghoul

Prosegue la corsa del mensile dedicato a Fairy Tail, Gekkan Fairy Tail Magazine, che serializza i manga Fairy Tail Zero di Hiro Mashima e Tale of Fairy Ice Trail – Koori no Kiseki di Yuusuke Shirato — oltre a proporre illustrazioni tributo di autori a rotazione e ad allegare poster e DVD degli episodi della serie animata. Il 14 Marzo è uscito il nono numero di cui sotto vi riporto la copertina, la cover alternativa, il poster e l’illustrazione realizzata da Masaki Segawa (Basilisk); il tributo della prossima uscita, prevista per il 17 Aprile, sarà opera di Yoshitoki Ooima (A Silent Voice).
Hiroyuki Takei (Shaman King) ha lanciato Dash! Yonkuro, più recente serie sulla saga delle mini 4WD di cui in Italia è arrivato l’anime di fine Anni 80, sul primo numero di Corocoro Aniki del 14 Marzo; a Luglio verrà commercializzato un modellino ideato dallo stesso Takei.
Comunicate le date di uscite dei primi tre volumi di Nijigen Jumpin’ di Tsutomu Takahashi (Jiraishin, Skyhigh): 19 Marzo, 17 Aprile e 19 Maggio; probabilmente la serie, in corso su Young Jump dal Settembre 2014, si concluderà con il terzo volume.
Il numero 17 di Shonen Jump del 23 Marzo festeggia il terzo anno di serializzazione di Haikyu!! dedicando la copertina all’opera di Haruichi Furudate.
Erementar Gerad – Aozora no Senki di Mayumi Azuma viene sospeso a tempo indeterminato a causa di problemi di salute dell’autrice, sofferente di glaucoma.
Chiudiamo con alcune cifre:
La tiratura totale dei primi 8 volumi di One Punch-man è di 4.900.000 copie;
quella dei 14 volumi di Tokyo Ghoul è di 12.000.000;
la saga di XXX HOLiC (19 + 3 volumi) conta 13.700.000 copie;
Arslan Senki di Hiromu Arakawa (tre volumi) ha raggiunto quota due milioni di copie.
Fonte: AnimeLand.






Fonte:

Nessun commento: