sabato 7 marzo 2015

YuruYuri: in arrivo la terza stagione anime!

Namori, autrice del manga YuruYuri, ha confermato il via libera alla produzione di una terza stagione anime per la sua opera. L'attesa notizia è stata annunciata, attraverso un monitor di scena, al YuruYuri Nachu Yachumi! P's Live Chokuzen! Goraku-bu Live Playback, evento trasmesso in streaming dalla piattaforma NicoNico.
All'evento erano presenti anche le doppiatrici delle quattro protagoniste, Shiori Mikami, Yuka Otsubo, Minami Tsuda e Rumi Ookubo, che hanno preso parte a un talk show prima del loro concerto P's Live 02 ~Love&P's, in programma domani.
Il manga originale è iniziato nel 2008 sulla rivista Comic Yuri Hime della Ichijinsha e al momento conta 12 volumi pubblicati. Nel 2011 e nel 2012 sono state prodotte due serie anime da 12 episodi ciascuna, entrambe trasmesse in streaming a livello internazionale dal sito Crunchyroll. Alle due stagioni ha fatto seguito un OVA, intitolato YuruYuri Nachuyachumi!, proiettato in alcuni cinema lo scorso novembre, per poi essere pubblicato in home video a febbraio.
In YuruYuri seguiamo le "avventure" di Akari Akaza, Yui Funami, Kyouko Toshinou e Chinatsu Yoshikawa, quattro spensierate ragazze, frequentanti la scuola media Nanamori, che amano divertirsi. Il quartetto prenderà in gestione la stanza dell'ex club per la cerimonia del tè e la trasformerà nel "Gorakubu", ossia nel club del divertimento.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2

Nessun commento: