martedì 10 marzo 2015

Heart Crusader, nuovo manga per Hikaru Suruga di L'attacco dei giganti: No Regrets

Heart Crusader - Il numero di aprile della rivista ARIA di Kodansha ha annunciato la settimana scorsa che il disegnatore Hikaru Suruga, noto per L'attacco dei giganti: No Regrets, disegnerà un nuovo manga one-shot dal titolo Heart Crusader. Questo manga farà il suo debutto sul prossimo numero della rivista, quello che sarù messo in vendita a partire dal 28 marzo 2015. Il magazine ha anche colto l'occasione per descriverci la trama di questo one-shot: Muga è uno studente delle superiori eternamente sfortunato, ma sta per ricevere forse il suo primo assaggio di fortuna. Ma è un biglietto che lo porterà a venire a conoscenza di una scioccante verità. Hikaru Suruga di L'attacco dei giganti: No Regrets disegnerà una storia pura, dura e innaturale.
L'attacco dei giganti: No Regrets nasce come uno spin-off di L'attacco dei giganti di Hajime Isayama. Si tratta di uno shojo fantasy/action, scritto da Hajime Isayama e Gan Sunaaku e disegnato da Hikaru Suruga. La sua serializzazione era iniziata nel novembre 2013 sulla rivista ARIA di Kodansha: la serie in totale si compone di soli due tankobon, il secondo pubblicato in Giappone l'8 agosto. L'attacco dei giganti: No Regrets è arrivato nei paesi del Nord America grazie a Kodansha Comics, in Italia non c'è ancora, ma spero che Planeta Manga lo pubblichi dopo aver terminato L'attacco dei giganti: Before the Fall. Di L'attacco dei giganti: No Regrets esiste anche una versione anime sotto forma di OVA, mentre titoli alternativi della serie sono Attack on Titan - No Regrets, Attack on Titan: No Regrets, Birth of Levi, Shingeki no Kyojin - The Birth of Levi e quello originale giapponese di Shingeki no Kyojin Gaiden - Kuinaki Sentaku.
La trama di L'attacco dei giganti: No Regrets racconta la storia delle origini di Levi e Erwin e di come i due si sono conosciuti, quindi è un prequel di L'attacco dei giganti. Il giovane Erwin Smith è un astro nascente del Corpo di Ricognizione, la sola speranza dell'umanità di poter sconfiggere i Giganti mangia uomini. Spietato e spassionato, la mente di Erwin è tutta concentrata sulle strategie e sull'intrigo. Ma sotto i piedi di Erwin si cela un altro mondo, l'Underground, dove gli umani nascono e muoiono circondati dai rifiuti che la Capitale getta via. Qui conosciamo il giovane criminale Levi, il quale sopravvive grazie alla sua agilità. Ma quanto questi due uomini ambiziosi si incontreranno, chi si dimostrerà essere il più forte? E come hanno finito per collaborare provenendo da due ambienti così differenti?

Fonte:

Nessun commento: