lunedì 2 marzo 2015

I Can't Understand What My Husband Is Saying seconda stagione per la serie di animazione

Il sito ufficiale per la serie I Can't Understand What My Husband Is Saying ( titolo originale Danna ga Nani o Itte Iru ka Wakaranai Ken) ha fatto parecchie rivelazioni riguardanti la seconda stagione di animazione. La premiere è prevista per il giorno 2 aprile sulle reti televisive nipponiche TVK, KBS Kyoto e Sun TV. I 13 episodi saranno anche in streaming sui canali Niconico e Bandai Channel.
Yukari Tamura e Kenichi Suzumura, che nella serie sono rispettivamente i lead roles Kaoru e Hajime, cantano la canzone tema della serie dal titolo Yuruganu Futari ~Ai no Sanka (Unwavering Couple: A Paean to Love). Vi ricordo che l'opera originale cartacea è di COOL Kyoushinsha, pubblicata dalla casa editrice Ichijinsha dal 2011, in 4 volumetti e in corso.
Kaoru e Hajime sono una coppia sposata un po' particolare. Lei è una onesta e corretta lavoratrice, fa infatti la office lady. Il marito invece è un otaku fatto e finito: va da sè che il matrimonio e la vita quotidiana saranno molto ...differenti dal comune!
Shinpei Nagai torna a scrivere e a dirigere la seconda serie di animazione per lo studio Seven, Ryuichi Baba è al characters design e direttore della parte di animazione, Masakatsu Oomuro è il direttore del suono, infine la produzione è ad opera della Dream Creation.
La prima serie di animazione è molto buffa, sebbene ci voglia un minimo di conoscenza della cultura nipponica per poterne apprezzare alcune sfumature. Nel complesso le brevi puntate scorrono ad una velocità notevole e i due protagoisti sono veramente paicevoli, in tutte le loro bizzarrie e abitudini bislacche.
Se avete qualche minuto da impegnare in maniera spensierata, vi raccomando anche la seconda serie che, immagino come la prima, sarà composta da una serie di puntate "autoconclusive" su un argomento specifico. 

Fonte:

Nessun commento: