venerdì 27 marzo 2015

Il manga Alice in Borderland entra nell'arco narrativo finale

Il manga Alice in Borderland è arrivato al suo arco narrativo finale. L’annuncio è stato lanciato in questi giorni attraverso le pagine della rivista Weekly Shonen Sunday S di casa Shogakukan, dove è stato riportato che la serie si trasferirà sulla rivista Weekly Shonen Sunday a partire dal prossimo 8 Aprile 2015. Per chi non lo sapesse, l’appassionante serie Alice in Borderland (Imawa no Kuni no Alice) è stata realizzata da Haro Asō, e la sua pubblicazione è iniziata nel 2010.
L’uscita del dodicesimo, tredicesimo e quattordicesimo volume della serie è stata accompagnata dalla pubblicazione di tre episodi OVA, e dall’ottobre al Febbraio di quest’anno è stata pubblicata una serie spin off ispirata al manga, dal titolo Alice in Borderland Chi no Kyokuchi - Daiya no King, mentre un capitolo speciale della serie uscirà insieme al diciannovesimo numero della rivista.
Ma ecco qual è la trama di Alice in Borderland!
La serie manga Alice in Borderland ruota intorno alle vicende vissute da Ryouhei Arisu, studente delle scuole superiori che è sempre molto infastidito dalla sua vita quotidiana.
Un giorno il nostro protagonista va, insieme ai suoi amici Karube e Chobe, in città. Qui però tutto viene avvolto da un gigantesco fuoco d'artificio, e quando Ryouhei riprende i sensi scopre che non c'è nessun altro intorno. I tre ragazzi capiscono di trovarsi in un altro mondo, in cui sono costretti a partecipare ad un gioco di sopravvivenza, oppure a morire. I tre ragazzi combattono quindi per sopravvivere, e per cercare di ritornare nel loro mondo.
Non ci rimane che scoprire come si concluderà questa intricata storia! 

Fonte:

Nessun commento: