martedì 17 marzo 2015

Elemental Gerad - Flag of Blue Sky, pausa per il manga a causa di un glaucoma di Mayumi Azuma

Elemental Gerad - Flag of Blue Sky - Non so voi, ma io ormai ci ho messo una pietra sopra su questa serie, nel senso che l'ho già collocata negli scatoloni delle pile finite/interrotte già da un po' di tempo. Tuttavia adesso la notizia è ufficiale: il dipartimento editoriale del sito web Comic Avarus ha annunciato che la mangaka Mayumi Azuma metterà in pausa fino a data da destinarsi (parole testuali: pausa indefinita) i suoi due manga Elemental Gerad - Flag of Blue Sky e Amadeus Code. Il motivo sono i problemi di salute piuttosto gravi dell'autrice: Azuma aveva già sofferto in passato di glaucoma e adesso questo gli ha causato problemi alla vista così gravi da renderle estremamente difficoltoso completare il suo lavoro. La Azuma ha deciso di mettere le serie in pausa in vista del suo ricovero in ospedale. L'editore ha anche pregato per la salute della Azuma, chiedendo ai suoi fan di rispettare la sua decisione. 
Se ricordate, qualche tempo fa era stato annunciato che il nuovo capitolo del manga Elemental Gerad - Flag of Blue Sky sarebbe arrivato il 17 dicembre, salvo poi riferire che l'uscita era slittata fino al 17 gennaio. Successivamente, il sito aveva annunciato che il tutto era slittato nuovamente a marzo 2015. E come molti di voi avevano di sicuro previsto, ecco la mazzata: la serie per ora è in pausa fino a quando la mangaka sarà nuovamente in grado di scrivere.
Ricordiamo come la trama di Elemental Gerad - Flag of Blue Sky ruoti intorno alla principessa Ashea, la cui vita viene distrutta quando il padre, King Singa viene ucciso durante l'invasione del palazzo reale di Fwajall da parte delle forze di Edel Garden. Rimasta senza casa, Ashea è costretta a vagabondare per il continente insieme al suo servitore Poofe, all'Adil Raid del padre Jin, una truffatrice di nome Melfond e al cacciatore di Edel Raid Wolxe e la sua Adil Raid Tilel. Ashea ha un duro compito davanti: riconquistare la patria perduta e dimostrare che potrà proseguire sulle orme del padre. E distinguere fra falsità, amicizia e tradimento.
Elemental Gerad - Flag of Blue Sky nasce come uno shonen fantasy/action spin-off di Elemental Gerad (da noi distinti in Elemental Gerad rosso e Elemental Gerad blu e pubblicati da Star Comics), pubblicato sulla rivista Monthly Comic Blade di Mag Garden dal 2003, salvo poi essere spostato l'anno scorso sul sito web gratuito Comic Avarus alla fine delle pubblicazioni di Comic Blade.
Per quanto riguarda il povero Amadeus Code, la sua serializzazione era cominciato solamente lo scorso gennaio grazie anche alla collaborazione con Tatsuro Nakanishi. Ma anche lui andrà in

Fonte:

Nessun commento: