venerdì 18 luglio 2014

Ace of Diamond, OAD in arrivo per il fumetto

OAD in vista per la serie a fumetti “Ace of Diamond”. L’annuncio è stato lanciato attraverso le pagine della rivista Weekly Shōnen Magazine di casa Kodansha, dove apprendiamo che questo nuovo original anime DVD sarà disponibile in Giappone a partire dal 17 Novembre, ed uscirà quindi insieme al quarantaquattresimo tomo della serie realizzata da Yūji Terajima. Secondo le prime indiscrezioni, pare che si tratterà dell’adattamento animato ispirato al capitolo “Kominato Ryosuke Special Bangai-hen” (Face: Ryōsuke Kominato Special Bonus Story).
Come ben saprete, oltre ad essere una serie cartacea - realizzata da Yuji Terajima e pubblicata in Giappone a partire dal 2006 - “Ace of Diamond” è anche una serie animata, prodotta da MADHOUSE (Hunter x Hunter) & Production I.G (saga Ghost in The Shell), e trasmessa in Giappone a partire dall’Autunno del 2013.
Per chi non la conoscesse, ecco qual è la trama di questa fortunata ed apprezzata serie sportiva. 
Protagonista della serie “Ace of Diamond” (Diamond no Ace) è il giovane Eijun Sawemura, un ragazzo che gioca come pitcher nella squadra di baseball della sua scuola. Il nostro ragazzo verrà presto notato da Rei Takashima, una donna che lavora come assistente presso la famosa squadra della Seidou High School, e proprio lei proporrà a Sawemura di trasferirsi nel suo istituto. Come si evolveranno i fatti?
Nel 2008 la serie a fumetti è stata premiata durante lo Shogakukan Manga Award per la categoria “shōnen”, mentre nel 2010 il fumetto ha ottenuto il Kodansha Manga Award come miglior shonen. Detto questo, non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori dettagli e aggiornamenti in merito al nuovo OAD in arrivo!
via | ANN

Fonte:

Nessun commento: