mercoledì 2 luglio 2014

Akatsuki no Yona, adattamento anime Tv per lo shojo fantasy

Il 15esimo numero di quest'anno della rivista Hana to Yume di Hakusensha ha annunciato ufficialmente che ha ottenuto il via libera l'adattamento anime televisivo dello shojo fantasy Akatsuki no Yona (in inglese noto con il titolo di Yona of the Dawn or Yona, the girl standing in the blush of dawn), scritto e disegnato da Mizuho Kusanagi. A quanto pare l'anime riunirà di nuovo il cast del precedente drama CD, a cui però verranno aggiunti nuovi membri: Chiwa Saito sarà Yona; Tomoaki Maeno nel ruolo di Soon Hak; Yūsuke Kobayashi interpreterà Soo-won; Masakazu Morita darà la voce a Kija; Nobuhiko Okamoto sarà Shin-a; Junichi Suwabe presterà la voce a Jeha; Hiro Shimono interpreterà Zeno; Junko Minagawa nel ruolo di Yun. A dirigere la pellicola ci sarà Kazuhiro Yoneda (noto per Aquarion Evol) per lo Studio Pierrot, mentre Shinichi Inotsume si occuperà della sceneggiatura e Maho Yoshikawa del character design. Le musiche saranno composte da Kunihiko Ryo, mentre il direttore della colonna sonora sarà Yukio Nagasaki. 
Akatsuki no Yona nasce come uno shojo fantasy/storico/sovrannaturale/action/adventure con un pizzico di harem (praticamente c'è di tutto qui dentro), scritto e disegnato da Mizuho Kusanagi. La sua pubblicazione inizia nel 2009 sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha: al momento siamo arrivati al 14esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. Akatsuki no Yona non è arrivato nei paesi del Nord America, non ha serie collaterali, ma è anche conosciuto con i titoli alternativi di Yona - The girl standing in the blush of dawn e Yona of the Dawn. Di questa serie esiste anche un drama CD, venduto in allegato insieme al nono volume.
La trama di Akatsuki no Yona racconta la storia di Yona, l'unica principessa del regno che vive una vita lussuosa e spensierata. Yona ha tutto: i migliori vestiti e trucchi, i dolci più buoni, un padre amorevole che è anche l'imperatore... e anche un cugino, Soo-won, molto intrigante. Una vita perfetta, non fosse per due piccoli dettagli: i suoi capelli rossi e la sua guardia del corpo, Son Hak, troppo ligia al dovere e noiosa.
Ma il mondo perfetto di Yona va in frantumi quando, nel giorno del suo sedicesimo compleanno, l'uomo che ama, Soo-won, uccide il padre per assicurarsi l'ascesa al trono. Yona è costretta a fuggire con Son Hak e da quel momento dovrà condurre una vita perennemente in fuga.

Fonte:

Nessun commento: