domenica 6 luglio 2014

Sailor Moon, ecco le guerriere disegnate da Arina Tanemura

Qualche tempo fa Arina Tanemura, nota per Jeanne la ladra del vento divino, Fullmoon - Canto d'amore, The Gentlemen's Alliance Cross - L'accademia dei misteri, I.O.N, Squadra speciale Mistress Fortune e Sakura Hime Kaden aveva postato su Twitter alcuni sketch dedicati alle guerriere Sailor. Erano però solo degli abbozzi. Adesso Arina Tanemura, la quale ritornerà al Comiket questa estate, quest'anno venderà proprio quella serie di sketch e per invogliare ulteriormente i probabili acquirenti, ecco che ha deciso di farci dare un'occhiata a questo disegno di gruppo dedicato a Sailor Moon, dove vediamo raffigurate tutte le guerriere Sailor del Sistema Solare Interno (l'anno scorso il tributo era stato dedicato a L'attacco dei giganti e a Uta no Prince-sama).
Non penso che sia una coincidenza il fatto che Arina Tanemura abbia deciso di rivelare uno sketch di Sailor Moon proprio adesso: ieri è andata in onda la prima puntata del nuovo adattamento anime Sailor Moon Crystal. Che dire? Semplicemente spettacolare: i disegni sono molto simili a quelli dello shojo originale di Naoko Takeuchi, le battute sono praticamente identiche a quelle del manga, il tratto è molto più elegante e sofisticato. E bonus aggiuntivo: scordatevi del vecchio Marzio, questo Mamoru di Sailor Moon Crystal è su un altro pianeta!
Arina Tanemura è una famosa mangaka, una di quelle il cui tratto è immediatamente riconoscibile. Nata il 12 marzo 1978 nella Prefettura di Aichi, segno zodiacale Pesci, gruppo sanguigno A, da sempre si è specializzata in shojo, spesso di genere fantasy e sovrannaturale. Il suo primo lavoro è Nibane me no koi no katachi (Il mio secondo amore), pubblicato quando aveva solamente 18 anni. La sua popolarità aumenta in maniera esponenziale quando nel 1998 pubblica Kamikaze kaitou Jeanne (Jeanne la ladra del vento divino), mentre nel 2000 arriva Time Stranger Kyoko (edito da poco da Planet Manga), nel 2002 arriva Full Moon wo Sagashite (Fullmoon - Canto d'amore). Nel 2004 è la volta di Shinshi doumei Cross (The Gentlemen's Alliance Cross - L'accademia dei misteri), mentre nel 2011 inizia la sua ultima serie, Fuudanjuku Monogatari.
In Italia al momento sono stati pubblicati: Jeanne la ladra del vento divino, Fullmoon - Canto d'amore, The Gentlemen's Alliance Cross - L'accademia dei misteri, I.O.N, Squadra speciale Mistress Fortune e Sakura Hime Kaden o La spada incantata di Sakura.

Fonte:

Nessun commento: