giovedì 3 luglio 2014

Kuroko's Basket, la terza stagione dell'anime in arrivo nel 2015

Il 32esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha svelato che la terza stagione dell'adattamento anime di Kuroko's Basket arriverà nel corso del 2015, anche se ancora non si sa di preciso la data di release esatta. Inoltre per l'occasione è stata rilasciata anche una nuoa immagine di questa stagione dell'anime, la potete vedere a sinistra nella foto. In aggiunta a tutto ciò pare che ci sarà uno speciale evento al Kurobas Festival per celebrare l'avvento della terza stagione di Kuroko no Basket: per l'occasione ci saranno esibizioni, regali, cibi e bevande a tema e tante sorprese. 
Kuroko no Basket (o Kuroko's Basket) è uno shonen sportivo scritto e disegnato da Tadatoshi Fujimaki. La sua serializzazione è iniziata nel 2008 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha : al momento siamo fermi al 27esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. Kuroko no Basket non è arrivata nei paesi del Nord America, ma in Italia viene pubblicata da Star Comics dal 1 febbraio 2013. Kuroko's Basket è anche nota con diversi altri titoli, in quanto questo è il titolo italiano: Kuroko no Basuke (la versione originale giapponese), Kuroko no Basket, Kuroko Tuyển thủ vô hình, Kuroko's Basket Ball e anche The Basketball which Kuroko Plays. Di questa serie esiste anche l'adattamento anime: la prima stagione di Kuroko's Basket è andata in onda dall'aprile al settembre 2012, mentre la seconda stagione è iniziata lo scorso ottobre e finita all'inizio di quest'anno.
La trama di Kuroko's Basket di Tadatoshi Fujimaki è ambientata nel mondo del basket scolastico. Un tempo esisteva la squadra di basket della scuola media Teikou la quale vinceva contro qualsiasi rivale. Cinque giocatori di questa squadra, grazie alle loro straordinarie abilità, vennero soprannominati la Generazione dei Miracoli. Dopo il diploma, questi cinque giocatori si iscrivono in cinque diverse scuole superiori e entrano subito a far parte delle squadre di basket del rispettivo liceo. In pochi però sanno che in realtà esisteva un altro giocatore della Generazione dei Miracoli, il sesto giocatore fantasma. Il suo nome è Tetsuya Kuroko e ora è una matricola al Liceo Seirin, fornito di una squadra fortissima di pallacanestro, ma poco conosciuta di cui fra l'altro fa parte anche Taiga Kagami, un giocatore dal grande talento che però finora è sempre vissuto in America. Tetsuya e Taiga decidono così di portare la squadra del Seirin alle nazionali, solo che per fare ciò dovranno sconfiggere tutta la precedente Generazione dei Miracoli. Ce la faranno?

Fonte:

Nessun commento: