lunedì 7 luglio 2014

La leggenda di Arata, Yuu Watase vorrebbe riprende la serializzazione dello shonen

A quanto pare Yuu Watase starebbe seriamente tentando di riprendere la serializzazione dello shonen fantasy La leggenda di Arata... ... e gli conviene, voglio sapere come va a finire, non attendere anni per avere un finale! Ma cominciamo dall'inizio. Yuu Watase sul suo blog ha annunciato che sta tentando di ricominciare la serializzazione del suo shonen fantasy La leggenda di Arata: nelle sue intenzioni i nuovi capitoli dovrebbero arrivare in autunno e nel frattempo dovrebbe uscire anche il quarto volume in edizione deluxe. Successivamente la Watase ha ritenuto opportuno specificare meglio i dettagli: lei vorrebbe ripartire ad ottobre. Ricordiamo che lo shonen pubblicato normalmente su Weekly Shonen Sunday di Shogakukan è in pausa dal mese di febbraio scorso.
La leggenda di Arata nasce come uno shonen fantasy/sovrannaturale scritto e disegnato da Yuu Watase. La sua serializzazione è cominciata nel 2008 sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan: al momento la serie è ferma al 23esimo tankobon, uscito ad aprile, ma è ancora in corso d'opera. La serie è arrivata nei paesi del Nord America graziea Jmanga e a Viz, mentre in Italia viene pubblicato da Planet Manga. La leggenda di Arata è noto anche con altri titoli: in inglese diventa Arata: The Legend, mentre il titolo originale è Arata Kangatari, ma potreste anche trovarlo con il titolo di O Mito de Arata o più semplicemente Arata. Esiste poi anche un adattamento anime di soli 12 episodi.
La trama de La leggenda di Arata di Yuu Watase racconta la storia di un regno dove ogni trenta anni una nuova principessa viene scelta all'interno della famiglia degli Hime. Il tempo della scelta è nuovamente giunto, ma al momento attuale non ci sono ragazze disponibili per questo ruolo, l'unico candidato possibile è il quindicenne Arata il quale, però, ha il piccolo difetto di essere un uomo. Arata è così costretto a fingersi una pretendente al ruolo di principessa, almeno fino a quando non nascerà una donna, ma le cose vanno storte.
Durante la cerimonia, la principessa corrente, Kokuri-hime, subisce un tentativo di assassinio e si ritrova in fin di vita. A compiere il gesto sono state le stesse guardie personali della regina, i suoi Custodi, ognuno dei quali in possesso delle armi note come Hayagami, ognuna dotata di un potere particolare. Kannagi, uno dei 12, convince tutti che Arata è il responsabile del tentato omicidio: comincia così la caccia al povero Arata. Solo che durante la fuga l'Arata di questo mondo scopre un passaggio che lo porta nel nostro mondo, ma contemporaneamente un altro Arata del nostro mondo viene portato nel mondo degli Hime e delle Hayagami in una sorta di scambio (e non è certo il primo scambio del genere che avviene fra i due mondi). Ce la faranno i due Arata a sopravvivere nei mondi non di loro appartenenza? Che ne sarà della principessa? Chi guiderà il mondo quando lei non ci sarà più? Di certo i Custodi e i Sottocustodi non staranno certo a guardare mentre i due Arata tentano di salvare la principessa e i loro cari.

Fonte:

Nessun commento: