mercoledì 2 luglio 2014

Beyond the Boundary, film animato in arrivo nel 2015

La serie anime “Kyokai no Kanata” (Beyond the Boundary) diventerà presto un film animato. L’annuncio è stato lanciato attraverso il sito ufficiale della stessa serie lanciata dalla Kyoto Animation, dove è stato rivelato che il nuovo progetto vedrà la luce in Giappone nella Primavera del 2015. Come ben saprete, la serie anime “Beyond the Boundary” è ispirata alla omonima light novel “Kyōkai no Kanata” (Oltre il confine) realizzata da Nagomu Torii ed illustrata da Tomoyo Kamoi.
La serie light novel ha riscosso davvero un grande successo in Giappone, dove ha ottenuto una menzione d'onore in occasione del Kyoto Animation Award nel 2011. A partire dall’Ottobre del 2013 la Kyoto Animation ha inoltre trasmesso un adattamento animato ispirato proprio al fumetto.
Ma detto questo, ecco qual è la trama della serie originale! 
Quella che sta per essere trasformata in un film animato è una storia dark fantasy che ruota intorno alle incredibili vicende vissute da Akihito Kanbara, un ragazzo che in apparenza è del tutto normale, ma che in realtà è per metà umano e per metà “yomu”. Fra le straordinarie caratteristiche di questo giovane ragazzo vi è quella di riuscire a guarire dalle ferite in maniera molto molto veloce. Un giorno il nostro protagonista si imbatte per caso in una studentessa che sta per lanciarsi dal tetto dell’istituto. Il suo nome è Mirai Kuriyama, e si tratta di una matricola che – esattamente come lui – possiede delle straordinarie capacità, fra le quali vi è anche quella di manipolare il sangue, una capacità davvero rarissima, che però la rende “diversa” e purtroppo al contempo isolata sia nel mondo degli umani che in quello soprannaturale. Akihito riesce a salvare la vita di Mirai, ma da quel momento in poi gli accadranno una serie di avvenimenti davvero terrificanti.  

Fonte:

Nessun commento: