mercoledì 9 luglio 2014

SP x Baby, nuova serie per Maki Enjoji di Dear Brother!

Tutti pronti per il ritorno di Maki Enjoji di Dear Brother!? A quanto pare il mangaka sta per iniziare la pubblicazione della sua nuova serie dal titolo SP x Baby.
Il numero di agosto della rivista Petit Comic di Shogakukan ha annunciato ufficialmente nuovi dettagli relativi alla serie inedita che Maki Enjoji di Dear Brother!. Qualche tempo fa vi avevamo annunciato l'arrivo di una nuova serie, ma di essa poco si sapeva. Oggi finalmente è stato svelato qualche dettaglio in più. La nuova serie si intitolerà SP x Baby e la trama seguirà le vicende di un lavoratore part time di nome Tamaki, il quale sta alacremente cercando un posto di lavoro full time in modo da poter pagare gli studi per il brillante fratello minore. E si sa anche già quando la serie verrà rilasciata: il primo capitolo farà il suo debutto sul numero di settembre della rivista, quella in vendita a partire dall'8 agosto 2014.
E visto che abbiamo parlato di Dear Brother! vediamo qualche informazione anche su questa serie. Dear Brother! è una serie josei romantica, ma del tipo di genere comedy, scritta e disegnata da Maki Enjoji (o Maki Enjouji). La sua serializzazione inizia nel 2012 sulla rivista Petit Comic di Shogakukan: al momento sono stati pubblicati solamente tre tankobon (il terzo è stato messo in vendita il novembre scorso in Giappone), probabilmente alla fine la serie si comporrà in totale di quattro volumi, con l'ultimo che riunirà gli ultimi capitoli (il capitolo conclusivo è stato pubblicato ad aprile). La serie non è arrivata nei paesi di del Nord America, non è conosciuta con titoli alternativi e non ha ancora serie collaterali.
La trama di Dear Brother! di Maki Enjouji racconta la storia di Momo Komatsu, una normale ragazza di 23 anni che da sempre vive da sola nella casa che i defunti genitori le hanno lasciato in eredità. Momo è in procinto di sposarsi con un suo collaboratore ed ecco che decide per l'occasione decide di riunire tutto ciò che resta della sua famiglia, ovvero i suoi fratelli. Momo incontra così il fratello maggiore Gin, l'adorabile secondogenito Sou e il fratellino più giovane Aoba. Per la prima volta dopo 15 anni i fratelli sono tutti riuniti insieme, ma c'è un dettaglio che sfugge a Momo: i tre fratelli sono intenzionati a rompere il suo fidanzamento. Riuscirà la povera Momo a sposarsi?

Fonte:

Nessun commento: